meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/11/2024 - 03:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 04:57

Masetti per il 'dopo Genoni'

Tra pochi giorni Diego Genoni andrà in pensione. Il nuovo comandante dei Vigili urbani castanesi sarà l'attuale vice, Massimo Masetti. L'ufficialità è attesa ormai a breve.
Castano Primo - Vigili urbani: il neo comandante Massimo Masetti (Foto Sally)

L’ufficialità dovrebbe arrivare tra qualche giorno, ma ormai non ci sono più dubbi. Massimo Masetti sarà il nuovo comandante della Polizia locale di Castano Primo. Un passaggio di testimone, insomma, nel segno della continuità con la precedente gestione e, in fondo, la prima ipotesi e possibilità presa davvero in considerazione dall’Amministrazione comunale fin da quando l’attuale responsabile Diego Genoni aveva annunciato che alla fine di giugno sarebbe andato in pensione. “La scelta è ricaduta praticamente subito appunto sul vicecomandante Massimo Masetti – commentano il sindaco, Giuseppe Pignatiello, e l’assessore alla Sicurezza, Carola Bonalli – Era la decisione più logica, proprio nell’ottica della continuità con l’attività e il buon lavoro svolti nel tempo dal comando cittadino. Ci sono state altre richieste arrivate in comune da parte di possibili candidati a ricoprire questo ruolo, ma la nostra intenzione è stata chiara fin dal principio. Masetti, infatti, è da anni in servizio a Castano, conosce bene la realtà interna ed esterna ed è un importante e fondamentale punto di riferimento per la città e il territorio”. Diventato vigile urbano nel 1986, il neo comandante, poi, nel 2000 ha partecipato al concorso interno per ufficiali, ricoprendo così da quel momento il ruolo appunto di vice. Figura di grandi qualità professionali e umane, ha saputo sempre unire il lavoro d’ufficio con una significativa presenza direttamente sul campo. Ma, alla fine, il ruolo di comandante non è del tutto nuovo per Masetti, visto che nel 2013 (oltre all’incarico di vice a Castano) per alcuni mesi era stato anche responsabile d’area nel vicino comune di Arconate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi