meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Dom, 12/01/2025 - 23:50

data-top

lunedì 13 gennaio 2025 | ore 00:51

Una sezione Anpi in paese?

Molto più di una semplice idea, ma un progetto chiaro e preciso che presto potrebbe diventare realtà. Costituito il comitato promotore e la documentazione inviata a Milano.
Turbigo - Anpi (Foto internet)

Una sezione Anpi anche a Turbigo? Molto più di una semplice idea, anzi sembra ormai questione di poco tempo e poi ci sarà l’ufficializzazione. Già, perché il progetto è in fase più che avanzata, o meglio in questo momento è stato costituito l’apposito comitato promotore appunto per lo scopo e contemporaneamente sono state inviate tutte le documentazioni e le richieste necessarie e specifiche al Provinciale di Milano. Insomma, se non sarà tra qualche settimana, quasi certamente comunque prima dell’estate la sezione dovrebbe diventare a tutti gli effetti realtà. “L’idea è nata alcuni mesi fa e subito, quindi, ci siamo messi al lavoro - spiega Simone Meazza, coordinatore del comitato di cui fanno parte 8 cittadini - Si tratta di un’iniziativa importante per Turbigo e per il territorio. Gli obiettivi che ci siamo posti sono differenti: un impegno costante e attento di sensibilizzazione e di memoria storica, organizzando contemporaneamente una serie di incontri per riflettere e confrontarsi insieme e con esperti non solo fermandoci al periodo del fascismo, bensì andando ad approfondire l’intero arco del ‘900 fino ad arrivare alla nascita della Costituzione Italiana”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi