Milano / Malpensa
L'amicizia in 'Braccialetti Rossi'
- 17/02/2015 - 13:39
- Musica
- Televisione
Un gruppo di ragazzi che affronta la malattia, perfino la morte, ma anche momenti di gioia, l'amore, l'aiutarsi l'un l'altro, conoscersi, sbagliare, crescere. Questi sono i 'Braccialetti Rossi', la fiction sull'amicizia, anche nelle situazioni più difficili come la degenza in ospedale, trattata con leggerezza, ma anche con la sensibilità giusta.
La prima stagione di 'Braccialetti Rossi', in onda su Rai1, aveva conquistato moltissime persone.
E c'era molta attesa per la seconda stagione della serie tv, 'Braccialetti Rossi 2', coprodotta da RaiFiction e Palomar per la regia di Giacomo Campiotti. Nuove emozioni e nuove situazioni, con nuovi personaggi da conoscere, oltre agli amati protagonisti della scorsa edizione, nel debutto di domenica 15 febbraio, che ha registrato il 24,34 % di share, con 6 milioni e 683 mila telespettatori incollati alla tv.
Nel disco della colonna sonora otto inediti a firma di Niccolò Agliardi interpretati da lui stesso e da grandi artisti come Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Roberto Vecchioni, Paola Turci, L'Aura, oltre a quattro grandi successi di Emis Killa, Emma, Francesco De Gregori, Niccolò Agliardi & The Hills (con la canzone diventata simbolo della prima stagione 'Io non ho finito'). L'album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, costituisce la seconda raccolta di canzoni che accompagnano la storia che ha commosso e entusiasmato l'Italia anche nella scorsa stagione televisiva. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo 'Il bene si avvera (Ci sono anch'io)'.
Questa la tracklist del disco Braccialetti Rossi 2: 'Il bene si avvera (Ci sono anch’io)', Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi; 'Acrobati', Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura; 'L’inizio del mondo', Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta; 'Mercurio', Emis Killa; 'Se rinasci', Emma; 'Buonanotte Fiorellino', Francesco De Gregori; 'Non importa veramente', Niccolò Agliardi; 'Non lo so', Roberto Vecchioni; 'Volevo perdonarti, almeno', Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi; 'Ti do la mia memoria', Alessandro Casillo; 'Io non ho finito', Niccolò Agliardi & The Hills; 'Tulipani', Paola Turci; Main Theme, Stefano Lentini.
“Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati – racconta Agliardi – Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi”.
Una serie che, senza ripetersi, sarà capace ancora di farci riflettere, commuovere, sorridere.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!