Milano / Malpensa
La magia del falò di Sant'Antonio
- 15/01/2015 - 11:51
- Cuggiono
- Eventi
- Tempo libero
Un fine settimana dedicato a Sant'Antonio. Il falò è pronto a bruciare a Cuggiono sabato 17 gennaio, per il primo anno presso l'Oratorio San Giovanni Bosco di via Cicogna.
La serata propone diversi momenti di intrattenimento; si inizia alle ore 21 con la caratteristica benedizione degli animali domestici: bambini ed adulti sono attesi numerosi per accompagnare il proprio animale da compagnia e così cagnolini, pesci rossi, mici, canarini e criceti potranno ricevere la benedizione.
A seguire l'accensione del tradizionale falò e musica intorno al fuoco per una festa tra fede, folclore e tradizione.
Durante la serata saranno inoltre presenti i volontari di Work in progress, gli organizzatori dell'iniziativa, con il loro punto ristoro, per scaldare i presenti con vin brulè, cioccolata e frittelle.
Ma la festa non finisce qua, perchè domenica 18 gennaio è previsto alle 12.30 un grande pranzo in Oratorio il cui menù propone: trippa, formaggio, dolce, acqua e vino, caffè, per un costo di 15 euro. E' possibile anche richiedere la trippa da asporto, a 8 euro a porzione. Le prenotazioni si ricevono in Oratorio entro venerdì 16 gennaio dalle 16 alle 19.
Una grande festa capace di riunire le persone per rendere omaggio a Sant'Antonio abate.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!