meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 14:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 15:34

'C.C.P.': direttivo e primi eventi

La neonata associazione 'Centro Culturale Proposta' ha ufficializzato il consiglio direttivo. E, intanto, sono già stati messi in calendario i primi appuntamenti.
Castano Primo - L'associazione 'Centro Culturale Proposta'

Se il presidente, in fondo, era già stato reso noto al momento di ufficializzare il gruppo, adesso c’è anche tutto il consiglio direttivo. Ecco il Centro Culturale Proposta: così, accanto appunto a Franco Castoldi, ci sono i due vice Giuseppe Lazzati e Mariangela Buttiglieri, quindi il coordinatore organizzativo Nicola Rutigliano, la segretaria Barbara Roviello Ghiringhelli ed i consiglieri Daniela Buschini, Carlo Iomini, Valerio Lazzati, Giuseppe Torno, Vincenzo Mascazzini, Raffaella Marzocca e Paolo Gullà. “Voglio ribadire che l’associazione è senza fini di lucro e che si avvale prevalentemente delle prestazioni di volontariato del consiglio direttivo, dei soci e di quanti vorranno collaborare – spiega Castoldi – Gli obiettivi primari, poi, sono promuovere la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e la fruizione in termini di conservazione delle risorse naturali, storiche ed artistiche locali per una crescita sociale che partendo dal territorio (e precisamente da Castano, dove siamo nati) vuole guardare a livello nazionale diventando un riferimento, un sostegno ed un collante tra la gente e le istituzioni”. I punti e gli ambiti di intervento sui quali si stanno concentrando le attenzione sono, dunque, differenti. “In questa fase sono al vaglio alcune proposte e idee – continua il presidente – Per quanto concerne, ad esempio, i dibattiti e i temi futuri da trattare abbiamo già definito tre appuntamenti: il 15 gennaio si parlerà di “Dottrina sociale – sfida per l’uomo del nostro tempo”, poi il 28 febbraio spazio a “Crisi economica, commerciale e industriale. Area Metropolitana, quale futuro?”; infine, ad aprile si affronterà “L’aeroporto di Malpensa dopo Expo 2015”. Invitando come relatori esponenti delle istituzioni e degli enti nazionali e locali. E’ fondamentale poter creare momenti di confronto, analisi e riflessioni tra le singole parti con la collettività. In parallelo, inoltre, presto sarà attivo il nostro sito internet con le informazioni principali sul gruppo e dove i cittadini potranno interagire e rimanere costantemente aggiornati sulle varie attività in calendario e stiamo lavorando per creare alcune sezioni anche in Piemonte. La gente deve tornare ad essere coinvolta e protagonista nella vita quotidiana e nelle singole situazioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi