meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 17:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 18:39

Il 'flop' dei parcheggi

Mentre in questi giorni è in corso di rifacimento l’area di sosta a pagamento davanti all’Ospedale cuggionese, torna ad alimentarsi la polemica dei parcheggi in paese.
Cuggiono - Lavori davanti all'ospedale

Mentre in questi giorni è in corso di rifacimento l’area di sosta a pagamento davanti all’Ospedale cuggionese, torna ad alimentarsi la polemica dei parcheggi in paese. A livello amministrativo è la Lega Nord a chiedere chiarimenti, mentre a livello di cittadini, sono i commercianti ad alzare nuovamente la voce. In una lettera firmata da molti di loro si legge: “In questo periodo abbiamo assistito al clamoroso fallimento dei parcheggi a pagamento. Il Comune voleva regolamentare il traffico e dare un decoro al centro, ma ha fallito nell’impresa!”. Posizioni non corrisposte da assessori e consiglieri di maggioranza che, anzi, vedono un progressivo miglioramento della ‘regolamentazione’ della sosta, soprattutto in piazza San Giorgio. “I posti a pagamento vengono evitati dagli automobilisti del paese, che preferiscono lasciare l’auto nelle strade in cui non si paga, quindi si svuota parte del paese per riempirne un’altra - si legge nella nota pervenutaci da Caterina Barbieri, referente dei commercianti - Considerato l’abuso indiscriminato da parte del Comune delle strisce blu, gli effetti sul commercio locale sono molti, perchè chi deve prendere un caffè o fare un acquisto veloce di certo non paga 10 centesimi per sostare. Il risultato è che molti vanno bei bar o nei negozi di altri paesi o zone in cui non c’è il ticket. Inoltre l’Amministrazione non ha adeguatamente informato la cittadinanza e i commercianti, limitandosi a una serie di atti formali culminati in giunta e non in consiglio comunale”. Polemiche davvero senza ‘sosta’ che periodicamente tornano alla ribalta su una decisione che non riesce ad accordare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi