meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 10/01/2025 - 09:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 10:36

Camminiamo insieme

I Gruppi di Cammino, un punto di riferimento per la popolazione. Quattro giorni alla settimana e adesso anche un momento per i ragazzi diversamente abili del CDD.
Castano Primo - I Gruppi di Cammino

Camminare fa bene al corpo ed alla mente e, molto spesso, è un importante aiuto e sostegno. Giovani, adulti e anche chi è avanti con l’età, fino ai ragazzi diversamente abili… non manca praticamente nessuno. Perché i Gruppi di Cammino a Castano Primo sono sempre di più un vero e proprio punto di riferimento per la popolazione. Allora, scarpe da ginnastica e tute pronte, e si va. “Nello specifico l’attività è distribuita su quattro giorni durante la settimana – spiega Piera Bertuletti, una delle responsabili del progetto – Il martedì ed il venerdì, dalle 9.30 alle 10.30, mentre il lunedì e il giovedì, dalle 20 alle 21. Da quest’anno, inoltre, partirà in maniera definitiva anche il servizio con i disabili del CDD di Castano. Castano Primo - Gruppi di cammino Già nel 2013 avevamo programmato delle uscite insieme, ma erano in fase sperimentale, adesso invece saranno articolate per l’intero anno. Il venerdì, dalle 14 alle 15, con l’ausilio del personale della struttura che quotidianamente segue queste persone e partendo dal cortile del palazzo Municipale, li accompagneremo lungo un percorso che andrà a toccare alcuni punti del paese, immersi nella natura e nel verde”. Si cammina e si sta insieme, insomma, l’occasione per sentirsi bene, fare attività e conoscere nuovi amici. “Per quanto riguarda i percorsi tradizionali – continua Bertuletti – si articolano accanto al canale Villoresi, da Castano a Buscate oppure da Castano all’area della cascina Malpaga. Chi volesse partecipare lo può fare raggiungendoci durante le giornate di attività, al ritrovo nel cortile del palazzo comunale, o chiedendo in comune”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi