meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 22/12/2024 - 11:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 12:04

Tutti assieme 'RaccontanDoCi'

'Note dedicate a... una stella' torna con un weekend di eventi e iniziative per grandi e piccoli. Appuntamento questo fine settimana: sabato 5 e domenica 6 luglio.
Robecchetto - Note dedicate a... una stella

L'appuntamento è questo fine settimana (tra sabato 5 e domenica 6 luglio), al centro Giovanile. Tutto pronto per l’ormai immancabile iniziativa del gruppo di ‘Note dedicate a… una stella’ (nato per mantenere vivo il ricordo dapprima della sola Chicca Zardoni e in seguito anche di Danilo Naccari) in collaborazione con la Polisportiva DST Turbigo. L’evento di quest’anno proporrà a tutti gli intervenuti un’immersione nel mondo delle fiabe. Il tema è infatti ‘RaccontanDoCi’. La serata di sabato prevede una ricca cena a partire dalle ore 19, quindi alle 21 una rappresentazione fiabesca. A seguire animazione e balli di gruppo. Fino all’accoglienza dei ragazzi che parteciperanno al camping notturno. La domenica, invece, sarà un susseguirsi di avvenimenti: alle 8.30, allora, ecco il risveglio muscolare musicale con la Polisportiva e la santa Messa al campo animata dal coro Evolution (alle 11).

IL RICORDO DI DUE AMICI SPECIALI: DANILO E CHICCA

Non sembra che sia passato così tanto tempo, ma il 30 giugno ricorre già il decennale della morte di Danilo Naccari, scomparso a soli 21 anni. Nel suo ricordo verrà celebrata una messa il 28 giugno presso la chiesa di San Bernardo. Studente universitario, dotato di personalità dirompente e carismatica, Danilo era attivamente impegnato nelle attività dell’oratorio, oltre che presso Radio Malvaglio. Circa un mese dopo essere stato il brillante presentatore della prima edizione di ‘Note dedicate a… una stella’, dedicata all’amica Enrica (Chicca) Zardoni, avvenne la sua scomparsa. Dieci anni dopo il ricordo di Danilo è sempre vivo nel cuore di tutti.

Enrica Zardoni, per gli amici Chicca, scompare a 26 anni il 28 febbraio 2003, circa un mese dopo il tragico incidente stradale nel quale era rimasta coinvolta, a pochi metri da casa. Prima di lei, praticamente sul colpo, era morto il fidanzato Francesco, originario di Montevecchia. In onore della giovane, laureata in chimica farmaceutica ed attivamente impegnata nel mondo oratoriano e del volontariato, fu organizzata il 29 maggio dell’anno successivo la prima edizione di ‘Note dedicate a… una stella’. Alla regia dell’evento i suoi tanti amici, che volevano tenere vivo ed indelebile il ricordo della giovane. Tra loro c’era Danilo Naccari, che fu il presentatore della serata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi