meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 06/01/2025 - 09:20

data-top

lunedì 06 gennaio 2025 | ore 10:22

La bottiglia è... solidale

Il progetto del gruppo civico 'Uniti per una Turbigo da Vivere'. Nel 2013 sono stati raccolti 385 euro, donati alla Caritas per 'Turbigo alimentare'. L'iniziativa prosegue.
Turbigo - Progetto 'Bottiglia solidale' (Foto internet)

Un gesto, anche piccolo, vale più di tante parole. Basta davvero poco, insomma, per aiutare e stare vicini a chi purtroppo è meno fortunato o si trova a vivere situazioni di disagio e difficoltà. Solo nel 2013 ha raccolto ben 385 euro, ma il gruppo civico “Uniti per una Turbigo da Vivere” non si è certo fermato qui. Anzi…. “Se possiamo fare di più, noi ci siamo”. E così la “Bottiglia solidale” è diventata, giorno dopo giorno, un vero e proprio punto di riferimento per molti turbighesi e soprattutto un sostegno concreto a tanti altri cittadini. “L’iniziativa è molto semplice – spiegano da “Uniti per una Turbigo da Vivere” – Basta portare le bottiglie di plastica al supermercato U2 di via Milano. Qui si trova un apposito compattatore che rilascia un buono pari ad un centesimo di euro per bottiglia compattata. Quindi, tale buono potrà essere usato per avere uno sconto presso le casse dell’esercizio commerciale oppure messo in una cassetta rossa posta vicino al compattatore. Tutti i talloncini lasciati, infine, verranno interamente devoluto alla Caritas per il progetto “Turbigo alimentare”. Purtroppo sono diverse le famiglie, i giovani, gli adulti e gli anziani colpiti dalla crisi economica, così come gruppo civico abbiamo deciso di scendere in campo in prima persona per cercare di stare vicini a ciascuno di loro. E’ ovviamente un piccolo gesto, ma se unito tra tutti, si possono avere significativi risultati. Il nostro impegno è a 360 gradi e tanti i turbighesi che in questi mesi hanno risposto in maniera molto positiva all’iniziativa. Un segnale importante per costruire assieme un futuro nuovo e migliore”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi