meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 19:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 20:49

Agorà: osservazioni sui parcheggi

Cuggiono - Un parcheggio contestato da Agorà

La Lista Civica Agorà, a seguito dell'attuazione, da parte dell'Amministrazione Comunale, dei parcometri in centro paese e presso l'ospedale, desidera rendere pubbliche alcune osservazioni emerse nelle discussioni tra i vari rappresentanti.
“Il posizionamento di verde nella zona centrale della piazza è una buona soluzione – spiega Luca Paganini – a suo tempo, prima della tornata elettorale, il nostro gruppo aveva presentato proprio questa proposta all'allora candidato Flavio Polloni”. Il posizionamento di verde è quindi positivo, meno la scelta di attuazione: le fioriere, per come sono posizionate e curate, non aiutano di certo a migliorare l'impianto estetico della piazza. Anzi, permettono comunque il parcheggio nelle ore notturne e sono di 'gioco' per molti ragazzi di passaggio in bici o motorino, “sarebbe sicuramente stato più opportuno realizzare una vera grande aiuola centrale con piante di alto fusto e magari panchine”.
Il posizionamento dei parcometri è invece una soluzione in parte condivisibile: parcheggi gratuiti o a disco orario ve ne sono molti sia in prossimità del centro che presso l'ospedale, se la soluzione adottata può aiutare la viabilità ben venga. Nel caso specifico siamo però abbastanza sconcertati dal posizionamento di due parcheggi: quello vicino la farmacia e quello subito dopo il 'Box 92', con un vero e proprio slalom tra i paletti, per giunta in una posizione di viabilità a rotatoria. “Siamo inoltre dispiaciuti per la mancanza di comunicazione e condivisione di tale iniziativa. Trattandosi di una scelta tanto importante per la cittadinanza sarebbe stato meglio organizzare una presentazione pubblica e una discussione con i commercianti”.

Lista Civica 'Agorà'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi