meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Dom, 29/12/2024 - 01:50

data-top

domenica 29 dicembre 2024 | ore 02:11

"Adesso parliamo noi"

I tre candidati sindaci a confronto. Tre domande per conoscere meglio le liste 'in corsa' e per capire progetti, idee e programmi. Aspettando il voto.
Arconate - Sfida a tre per il voto

I tre candidati: cosa dicono del presente e del futuro di Arconate? Progetti, idee e programmi, conosciamo meglio le liste "in corsa". Ecco alcune domande per presentare i singoli gruppi, in attesa di domenica quando sarà il momento per i cittadini di esprimere la loro preferenza.

LE DOMANDE

1) La priorità subito dopo il voto?
2) In questa campagna elettorale si è parlato molto di giovani: cosa farete per la loro crescita nella vita del paese?
3) Senza dubbio è stata una campagna elettorale molto legata all’ex sindaco Mario Mantovani: ritiene possibile ‘riconciliare’ le parti per una collaborazione con le altre realtà politiche del paese?

LE RISPOSTE

CAMBIAMO ARCONATE (Candidato sindaco Andrea Colombo)
1) Per prima cosa toglieremo gli inutili cartelli ‘divieto d’accesso eccetto autorizzati’, che hanno creato solo confusione e hanno fatto aumentare l’inquinamento, costringendo le auto a lunghi giri per il paese. In generale, la riapertura parziale della piazza e la nuova viabilità saranno i temi su cui ci concentreremo.
2) Abbiamo una lista giovane, di conseguenza le politiche giovanili saranno al centro dell’azione amministrativa. In primis, trovando una soluzione per la nuova biblioteca e per il Centro giovani, da collocare nell’area dell’ex casa Maggiolini. Anche le feste saranno dedicate sia alla fascia più alta della popolazione sia ai ragazzi. Infine, una proposta simbolica ma per noi importante: ricominceremo a organizzare il torneo di calcio a cinque ‘Memorial Roberto Parotti’.
3) Mantovani è stato sindaco per 13 anni, facendo alcune cose positive (soprattutto nel primo mandato) e alcune negative. E’ stato un sindaco che ha diviso il paese. Arconate adesso ha bisogno di serenità: avremo il massimo rispetto per tutti e ci sarà la massima disponibilità per collaborare con tutti quelli che vorranno rendere ancora più bello il nostro paese.

L'ARCONATE MIGLIORE (Candidato sindaco Samanta Rellamonti Mantovani)
1) L’Arconate Migliore continua un progetto iniziato 12 anni fa con ‘Grande Arconate’ e pertanto non parlerei di vere e proprie priorità. Andremo avanti con tutti i progetti in corso, con le iniziative ormai consolidate e con le nostre nuove idee.
2) E’ nostro vivo desiderio ed impegno che i nostri giovani riprendano fiducia nel loro futuro. Lavoreremo per realizzare: un nuovo centro sportivo e di aggregazione giovanile; ampliamento del Liceo europeo; rifacimento spogliatoi della palestra; nuove attrezzature; nuova biblioteca e moderne proposte culturali; nuovo teatro per spettacoli, concerti, incontri, convegni e manifestazioni; appartamenti a prezzi calmierati per giovani coppie.
3) L’Arconate Migliore non si deve riconciliare con nessuno, siamo persone positive e propositive, sempre aperte al dialogo. A differenza di chi basa un progetto politico sull’avversione nei confronti di una persona, noi abbiamo in mente un progetto amministrativo che vuole migliorare il nostro paese perchè lo amiamo. E’ fuor di dubbio che Mario Mantovani resta un elemento fondamentale della squadra e ciò non può essere messo in discussione.

NUOVARCONATE (Candidato sindaco Pietro Bocca)
1) Sicuramente la priorità riguarda il settore urbanistico e viabilistico. È necessaria la costituzione di una commissione per accogliere le esigenze dei cittadini, pianificando da un lato le necessarie varianti al PGT e dall’altro lo studio di una nuova viabilità. Questa attività sarà necessaria per un rilancio delle attività commerciali e quello del settore edile, specialmente per i privati.
2) Spazi per laureati e imprenditori che si affacciano al lavoro. Oltre a trovare sinergie si potrà ricevere i clienti trovando il necessario per l’avvio di un’attività: segretariato, stampati, sale riunioni, ecc. Questa sarà anche una struttura multiservizi per il cittadino e competitiva verso l’esterno. Una parola: Coworking.
3) La nostra priorità sarà quella di portare in Arconate una buona amministrazione e per questo non precludiamo alcun tipo di collaborazione se il fine è il bene del paese e della cittadinanza arconatese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi