meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 03:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 03:31

Management Game: la finale

Al gioco del fare impresa vincono gli studenti dell’Istituto Bernocchi.
Generica - Studentessa (da internet)

Trenta gli studenti che, giocando a fare gli imprenditori, si sono confrontati nella finale territoriale del Management Game, l’avvincente competizione tra scuole promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con il Comitato Regionale G. I. di Confindustria Lombardia.
Il torneo, cominciato a fine gennaio con la fase di istituto, ha visto anche quest’anno la partecipazione di circa 240 studenti provenienti dalle scuole superiori del nostro territorio: Liceo Scientifico Galilei, Istituto Dell’Acqua, ISIS Bernocchi di Legnano, Istituto Maggiolini di Parabiago, IS Torno di Castano Primo, Istituto Agrario ITAS Mendel di Villa Cortese.
In rappresentanza dell’Associazione erano presenti Paola Guffanti Vice Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese ed Eugenio Camera Magni, Vice Presidente dell'Associazione con delega alla Scuola.
“Il torneo - osserva Eugenio Camera Magni- contribuisce, seppur in modo divertente, alla diffusione della cultura d’impresa nel mondo della scuola, uno degli obiettivi principali dell’Associazione”
“Questo gioco – commenta Paola Guffanti – che il Gruppo Giovani, promuove ormai da diversi anni, raccoglie sempre più consensi tra gli studenti delle superiori del territorio, donandoci grandi soddisfazioni. Infatti oltre a contribuire ad avvicinare la scuola al mondo del lavoro, rappresenta un’interessante opportunità per i giovani che, che alla guida di un’impresa simulata, sviluppano l’abilità di lavorare in team, prendere decisioni strategiche nelle sfere del marketing, della produzione, della finanza, dell’organizzazione, e del controllo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi