meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 23:50

data-top

sabato 30 novembre 2024 | ore 00:31

Castanesi indipendenti: con Griffanti

L'attuale consigliere di opposizione, Fulvio Griffanti, è pronto a correre da solo alle prossime elezioni. Una squadra di giovani e meno giovani, tutti indipendenti.
Castano Primo - Griffanti in corsa con una sua lista

Il nome, in fondo, è la sintesi del progetto: “Castanesi indipendenti”. La lista, poi, un “mix” di giovani e meno giovani (tutti completamente slegati dai partiti) “Che si affacciano per la prima volta alla vita amministrativa della nostra città, ma che hanno grandi doti e qualità professionali”. Perché la parola d’ordine è e sarà sempre, appunto, quell’indipendenza che, da una parte vuol dire avere la testa libera da pregiudiziali ideologiche, dall’altra “Niente alleanze o apparentamenti, né prima e né dopo le elezioni amministrative con le varie realtà partitiche locali”. Alla fine, Fulvio Griffanti ci sarà. L’attuale consigliere di opposizione e prima ancora sui banchi della maggioranza come indipendente dal 2004 al 2009 con la lista “Uniti per Castano” è, infatti, pronto di nuovo a scendere in campo in prima linea. Da solo e con una sua squadra (“Castanesi indipendenti con Griffanti Fulvio”, questo il nome della neonata realtà). “Certamente non posso definirmi il “nuovo che avanza”, ma le persone di questa squadra lo sono certamente – dice – Il concetto di nuovo e vecchio lo lascio ad altri, mi ritengo invece solo una persona che ha dedicato buona parte della sua vita al paese in cui vive. I castanesi mi conoscono e sanno quello che ho fatto nel tempo. Credo di avere sempre rispettato in modo costruttivo il mandato assegnatomi. La volontà e il desiderio di rimettermi in gioco per la gente poi ci sono sempre state, ma ho voluto ragionarci bene”. E presto, quindi, dalle riflessioni si è arrivati alla scelta. “Sono pronto – continua Griffanti – Ho deciso di presentarmi come candidato sindaco per mettere a disposizione del mio paese e dei miei concittadini la mia esperienza di amministratore (sarò un primo cittadino a tempo pieno, pronto a dialogare ed ascoltare davvero i castanesi). Il contributo che potremmo dare sarà importante e significativo, perché abbiamo costruito una lista di persone competenti, trasparenti ed indipendenti che, se votate, cercheranno di amministrare anche con il buon senso e l’entusiasmo, ma sempre nel rispetto della legalità e delle regole e con la giusta fermezza e determinazione necessarie. Serve lavorare con attenzione e impegno per portare fuori la nostra Castano dal degrado (dovuto a diversi fattori) in cui è purtroppo precipitata negli anni”. Non a caso il motto della lista è proprio: “Con noi per uscire dal degrado”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi