meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 23:50

data-top

sabato 30 novembre 2024 | ore 00:53

8 centenarie: l'elisir di lunga vita è qui

Nel 2014, alla Fondazione Opera Pia Colleoni, 8 le anziane ospiti che festeggeranno l'invidiabile traguardo. Per 4, 100 anni precisi, le altre li hanno già superati.
Castano Primo - Un'iniziativa alla Fondazione Opera Pia Colleoni (Foto d'archivio)

“Cento è… bello”. Se non è record, poco ci manca, perché quest’anno saranno ben 7 (8, contando anche la signora Ines Beretta, che ha appena festeggiato) le centenarie che taglieranno l’invidiabile traguardo. 100 anni precisi per quattro di loro, mentre gli altri tre li hanno già superati. Quale sia il segreto, beh… difficile dirlo con esattezza (glielo chiederemo quando sarà il momento di spegnere le candeline e di aprire i regali), quel che è certo è che tutte sono ospiti alla Fondazione Opera Pia Colleoni di Castano Primo (chissà che la struttura non abbia qualcosa di speciale). E allora, pronti a fare festa, ovviamente in grande stile. Dopo, appunto, Ines Beretta, che nei giorni scorsi ha raggiunto i 106 anni, adesso tocca a Rita Bellini, per lei il 28 marzo prossimo saranno 100. Lo stesso per Federica Ravagnani (il 30 maggio), Antonia Noé (il 12 luglio) e Maria Alimonti (il 20 di agosto). Quindi, come detto, non saranno solamente i centenari “in tutto e per tutto”, perché c’è contemporaneamente chi quel traguardo l’ha già superato negli anni passati e oggi ha di diritto il titolo di ultracentenario. Si comincia con Giuseppina Migliorini (il 10 settembre dovrà spegnere ben 101 candeline), poi l’11, sempre di settembre, ecco Giovannina Re (102 anni) e infine il 4 ottobre Cesarina Braga (anche per lei 101 anni). Un 2014, insomma, lo ripetiamo da record. Non resta che prepararsi ai festeggiamenti, tra familiari, parenti, amici ed il personale e le volontarie della struttura castanese, con gli auguri che riecheggeranno più forti che mai nelle sale e nei locali della Fondazione Opera Pia Colleoni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi