meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 23:50

data-top

sabato 30 novembre 2024 | ore 00:40

Giù nel profondo blu

Tutto pronto per il corso di apnea di base con 'Acqua1Village UnderWater'. Dieci lezioni, tra teoria e pratica, dal 5 marzo al 7 maggio. Istruttore sarà Andrea Marchesi.
Castano Primo - Il neo istruttore, Andrea Marchesi

Tutti in acqua. Giù nel profondo blu. Pinne e maschere in ordine, riparte il corso di apnea di base con il settore “Acqua1Village UnderWater”. Dalla teoria alla pratica, dieci lezioni che porteranno i partecipanti a scoprire da vicino la bellezza e la particolarità della disciplina. Si comincia, allora, il prossimo 5 marzo (fino al 7 maggio) e la novità di quest’anno, poi, un istruttore “di casa”, un castanese che proprio grazie all’attività del gruppo si è formato nel tempo e che oggi ha deciso di mettere a disposizione dei partecipanti le sue ottime qualità e capacità tecniche e umane. “Certamente un onore ed un orgoglio per noi avere come istruttore un nostro iscritto – spiega il referente dell’Acqua1Village UnderWater, Luca Fusetti – Andrea Marchesi ha iniziato, infatti, a praticare l’apnea durante i vari corsi che organizzavamo annualmente al centro sportivo Acqua1Village e durante le collaborazioni che abbiamo sempre tenuto con il pluricampione Gianluca Genoni. I suoi risultati in continua crescita ci hanno fatto, fin da subito, sperare che forse avremmo trovato un elemento valido su cui puntare per far crescere il nostro movimento e Andrea non ha deluso le aspettative”. Anzi, uno dopo l’altro, sono arrivati tutti i brevetti per essere ufficialmente riconosciuto istruttore di apnea della didattica PSS (Professional Scuba Schools) e contemporaneamente sta continuando nella sua carriera agonistica che lo ha già portato a conseguire straordinari risultati nelle discipline di apnea dinamica e statica. “Grazie ancora ad Andrea, è un punto di riferimento importante. Sono sicuro che avrà un grande futuro anche per ciò che concerne l’insegnamento e l’istruzione vera e propria. Castano può dire di avere un atleta di apnea di livello – conclude Fusetti – Una soddisfazione ed un’emozione fantastica”. Tornando al corso, infine, ecco il calendario degli appuntamenti: prima lezione, il 5 marzo (dalle 19.30 alle 21.40, teoria e pratica), quindi le altre date, il 12, il 19 e il 26 marzo; ancora il 2, il 9, il 16 e il 23 aprile (sempre teoria e pratica). Mentre il 30 aprile ed il 7 maggio, le attenzioni saranno concentrate unicamente alla pratica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi