meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 27/07/2024 - 21:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 22:21

Sigarette, 10 porta mozziconi

Acquistati dal comune, sono stati e verranno sistemati in diversi punti della città e in frazione. L'elenco delle zone dove si trovano i porta mozziconi.
Magnago - Il palazzo Municipale

Il Comune di Magnago ha acquistato e posato 10 nuovi porta mozziconi di sigarette rivolti ai fumatori e mirati a preservare il decoro delle vie e piazze cittadine e evitare un aggravio di costi per la collettività dovuti alla pulizia dei luoghi. Non tutti forse sanno che i mozziconi contribuiscono a danneggiare l’ambiente in quanto impiegano da 1 a 5 anni per degradarsi e seppur piccoli, questi rifiuti contengono moltissime sostanze inquinanti, gas tossici e composti radioattivi, che diventano pericolosi per la salute e per l’ambiente quanto i rifiuti industriali. "Quindi, ricorda: se fumi, usa sempre posacenere e cestini per i tuoi mozziconi". Si ricorda, tra l'altro, che l’abbandono dei mozziconi, così come per le gomme da masticare e di ogni altro rifiuto abbandonato per strada, rappresenta anche un comportamento illecito e quindi sanzionabile. I porta mozziconi sono stati posti sui cestini portarifiuti nelle seguenti vie/piazze:
- A Magnago: 2 in piazza Italia di cui uno all’ingresso palazzo ufficio Tecnico e Polizia Locale ed uno vicino al bar Number One; 1 in piazza San Michele vicino al bar Centrale; 1 all’ingresso sala conferenze della biblioteca comunale nel parco Lambruschini; 1 in piazza D’Armi tra la gelateria e l’edicola.
- A Bienate: 1 in via Don L. Milani all’ingresso palestra presso la scuola media; 1 in via V. Veneto nei pressi del tabaccaio e fornaio; 1 in via Della Chiesa nei pressi dell’ingresso oratorio; 1 in via Sardegna all’ingresso viale di accesso alla farmacia comunale; 1 in piazza Tricolore nei pressi della fontana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi