meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 09/01/2025 - 08:50

data-top

giovedì 09 gennaio 2025 | ore 09:44

'Pavlova' e 'Don Chisciotte'

Il secondo appuntamento della stagione 2013/2014 dell'auditorium Paccagnini. Venerdì tocca a 'Pavlova International Ballet': il romanzo di Miguel De Cervantes sul palco.
Castano Primo - 'Pavlova International Ballet' al Paccagnini

“Buona la prima”, anzi “buonissima”. E anche la “seconda” non sarà certo da meno, ma si preannuncia già qualcosa di unico ed eccezionale. Dopo Davide Van De Sfroos, insomma, l’auditorium Paccagnini di Castano Primo è pronto ad alzare nuovamente il sipario, stavolta per “Pavlova International Ballet” e il suo “Don Chisciotte”. Del balletto tratto dal famoso romanzo di Miguel De Cervantes esistono molti adattamenti. Tra le versioni più acclamate c’è senz’altro quella del coreografo Marius Petipa sulla musica di Léon Minkus rappresentato per la prima volta il 14 dicembre 1869 dal Balletto del Bol’soj. La compagnia “Pavlova International Ballet” porta così in scena la versione originale tratta dal repertorio classico: uno spettacolo affascinante, tra i più rappresentati al mondo e con la maggior tecnica. L’appuntamento, dunque, è venerdì 13 dicembre, solamente uno degli eventi di quella che è già stata ribattezzata “una stagione spettacolare” che, sotto la regia di Circolo Fratellanza e Pace di Legnano – Circolo Spettacoli, saprà coinvolgere davvero tutti, grandi e piccoli. Ultima iniziativa, poi, di quest’anno sarà il 19 dicembre (fuori abbonamento) con “Christmas in Gospel & Swing” (Denise Gordon & Lara Luppi con Paolo Alderighi Trio; dal jazz al gospel, dal blues allo swing, la magia di Natale per una sera torna a mischiarsi con le emozioni), prima di vivere nel 2014 altri 6 spettacoli speciali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi