meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Dom, 24/11/2024 - 18:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 19:43

Turbigo è... in 12 scatti

Le foto del paese (natura, storia e luoghi simbolo) sono un calendario. L'iniziativa dei ragazzi de 'Lo Schiaccianoci' (il foglio informativo di 'Uniti per una Turbigo da Vivere').
Turbigo - Il calendario 2014

Dodici immagini direttamente dal territorio (la natura, le tradizioni, la storia, gli animali ed alcuni dei luoghi simbolo), dodici scatti per Turbigo. L’idea dei giovani di “Uniti per una Turbigo da Vivere” (più precisamente i ragazzi de “Lo Schiaccianoci”, il foglio informativo dello stesso gruppo consiliare) ha fatto centro e, oggi, ecco allora un calendario. Il progetto che diventa realtà: “Tutto è nato all’incirca attorno alla primavera scorsa – spiega Francesco Gritta – Parlando tra di noi, ci siamo detti che sarebbe stato bello organizzare qualcosa per valorizzare e far conoscere il paese. Subito abbiamo pensato appunto ad un calendario, meglio ad un concorso fotografico ("Turbigo in 12 scatti", questo il titolo), dove i cittadini avrebbero potuto essere protagonisti”. Il tempo, insomma, di programmare il lavoro ed informare la popolazione, e sono iniziate ad arrivare le prime foto. “Alla fine la risposta dei turbighesi è stata eccezionale – continua – Oltre quaranta, infatti, gli scatti che ci hanno mandato e che sono stati visionati per poi essere inseriti nell'opera. Sei immagini sono state scelte tramite la pagina facebook, le altre sei, invece, le abbiamo selezionate all’interno”. Adesso, il calendario sarà a disposizione contattando il gruppo, oppure in alcuni esercizi commerciali (l’edicola - cartoleria ‘Sartorelli’). “La settimana prima di Natale, inoltre – conclude Gritta – avremo una serata di presentazione ed il 21 dicembre saremo con un gazebo sull’Allea”. (FOTO DALLA PAGINA FACEBOOK DE 'LO SCHIACCIANOCI')

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi