meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/11/2024 - 17:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 18:54

Ladri al 'Gigante': rubati gli orologi

In due hanno colpito stamattina in uno dei negozi del centro commerciale. Mentre uno copriva l'altro, sono riusciti ad aprire una vetrinetta ed a prendere gli orologi.
Territorio - Carabinieri

Veloci e fulminei: il tempo di entrare nel negozio ed eccoli già in fuga. Che sapessero “il fatto loro”, sembra non esserci dubbio, non da meno però anche il colpo, quasi certamente studiato nei minimi particolari. E così, una volta davanti ad una delle vetrinette i malviventi ci hanno impiegato pochi minuti ad aprirla e ad arraffare alcuni orologi. E poco gliene è importato se in quel momento l’esercizio commerciale fosse in piena attività, i balordi che stamattina sono arrivati al centro commerciale di Castano Primo (meglio conosciuto come “Il Gigante”) hanno ugualmente portato a termine il loro gesto. Da quanto si è saputo (in queste ore sono in corso le indagini da parte dei carabinieri) pare che i ladri fossero in due (all’apparenza normalissimi clienti, in realtà invece…) e, mentre uno copriva l’altro, sono riusciti ad aprire una delle vetrinette della gioielleria – orologeria al piano terra del punto vendita, per poi prendere alcuni degli orologi all’interno e quindi dileguarsi facendo perdere le tracce. Via a piedi, ma non è escluso che all’esterno avessero un’auto o un mezzo (magari con un complice a bordo) con cui si sono allontanati. La persona in quel momento presente nel negozio sembra che abbia anche cercato di fermare i malviventi, chiedendo aiuto e tentando, appunto, di bloccarli prima che potessero sparire nel nulla, senza però riuscirci. Subito è scattato l’allarme e l’episodio è stato immediatamente segnalato ai militari della locale caserma che si sono messi al lavoro per cercare di individuare gli autori del colpo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi