meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 09/01/2025 - 20:50

data-top

giovedì 09 gennaio 2025 | ore 21:34

Carola... un lancio che fa sperare

Inveruno - Carola Garavaglia quinta a settembre 2013

Una campionessa di casa nostra… con un futuro che potrebbe essere segnato da belle e inattese soddisfazioni. Lo scorso sabato e domenica, a Busto Arsizio, si è disputato il campionato regionale su pista per le gare di atletica per la categoria cadetti / cadette (1998-1999). “Nella giornata di sabato i nostri colori sono stati rappresentati da Garavaglia Carola – ci racconta Roberto, allenatore della SOI di Inveruno - La nostra atleta (di Cuggiono), era iscritta alle prove di peso e martello. L'accredito per il peso era la 20^ misura con 7,57, mentre nel martello era l'8^ con 30,05.

Nel peso Carola non era tra le 8 finaliste ma il miglioramento è risultato comunque notevole, arrivando a piazzarsi al 13° posto con 8,24.

La sua vera gara era però il martello dove, nonostante il discreto accredito, la finale non era comunque garantita sia per il livello delle avversarie sia perchè, tra le prime 11, Carola è l'unica al primo anno di categoria (classe 1999). Il martello è una disciplina molto tecnica e l’esperienza conta molto”. 
Nonostante le premesse, la gara diventa una vera sfida dove la giovane promessa cuggionese sfodera tutte le sue capacità “Come sempre, Carola in gara, da il 110% delle proprie possibilità ed al primo lancio piazza il suo personal best 34,13 frantumando il precedente record personale, +4,08. 
Se la misura non è tale da impensierire le prime 3 in classifica provvisoria, causa il panico tra le dirette avversarie che piazzano una serie di lanci nulli o corti. Carola ingaggia una bella lotta con l’atleta di casa della Pro Patria che piazza il proprio personal best. Al termine l’atleta di Cuggiono conquista la 5^ tra le 6 medaglie in palio e sale sul podio del campionato regionale. Carola detiene la miglior misura in Regione, tra le atlete del 1999, e la sesta a livello nazionale. questi numeri se abbinati a costanti miglioramenti tecnici, aprono un 2014 che potrà essere ricco di soddisfazioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi