meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/01/2025 - 19:50

data-top

mercoledì 01 gennaio 2025 | ore 20:13

La Patronale ha fatto centro

Il bel tempo di questo weekend ha portato nosatesi (e non) in piazza Borromeo per fare festa: due giorni all'insegna del cibo, della musica, dell'animazione e dello sport.
Nosate - La 'Pizza sotto le stelle' (Foto archivio presa dalla Pro Loco Nosate)

Il tempo non poteva essere dei migliori in questo primo weekend di luglio e allora... ecco che la festa Patronale è stata un successo. Si è cominciato sabato sera, con la 'Pizza sotto le stelle' della Pro Loco (quasi 300 le pizze cucinate in piazza Borromeo dai soci fondatori e dai tanti volontari), poi spazio a "Grace Sciò", che ha saputo davvero coinvolgere grandi e piccoli con la sua animazione senza pensieri, riuscendo addirittura a rimettere insieme i "Village People", simpaticamente interpretati da alcuni intraprendenti anziani presenti alla manifestazione, che si sono messi in gioco con le movenze celebri di "YMCA". L'appuntamento con lo spettacolo è continuato domenica sera: il sagrato della chiesa parrocchiale ha ospitato un insolito e quanto mai divertente 'Nosate's Got Talent', organizzato e curato dai ragazzi dei FuoriDiTesto, che hanno coinvolto anche mamme, papà e bambini. Proprio come nel celebre programma televisivo, i nosatesi (giovanissimi, giovani e meno giovani) si sono esibiti in quanto di meglio sanno fare, ossia cantare, ballare, ma soprattutto divertire. Oltre ai tradizionali appuntamenti religiosi che hanno avuto luogo nel weekend di festa, domenica mattina è stata anche la volta dello sport, con la 49 Coppa Comune di Nosate - Gran Premio Allianz Lloyd Adriatico (2° Trofeo Autonosate, 2° Memorial Remigio Zanfavaro e 6^ prova del 2° Memorial Mario Casero Classic), gara ciclistica riservata alla categoria allievi, che ha appassionato i tanti nosatesi accorsi ad assistere alla competizione. Davvero un'ottima occasione per cominciare a tutti gli effetti questa lunga estate!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi