meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 15:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 16:35

'turbiGusto'... un maxi spiedo

L'edizione numero 5 della manifestazione gastronomica. Quest'anno i palati dei turbighesi saranno conquistati da uno spiedo di maiale gigante. Sabato 13 in via Allea.
Turbigo - La pentola gigante di paella dell'anno scorso (Foto Guidolin)

La pizza da 100 metri, quindi la pentola gigante con il risotto alla luganega, la maxi grigliata o ancora la “super” paella… e quest’anno tocca ad un mega spiedo. La quinta edizione di “turbiGusto” (la tradizionale manifestazione gastronomica di quelle da segnare in rosso sul calendario degli appuntamenti di Turbigo) avrà, infatti, come portata principale la carne, più precisamente il maiale che saprà di certo conquistare i palati delle tante persone che, come ogni volta, si ritroveranno nel centro storico della città. Tutto pronto, dunque: l’appuntamento è sabato prossimo (13 luglio). Così, dalle 19 in avanti, sull’Allea sarà un vero e proprio susseguirsi di eventi, animazione, divertimento e cibo a volontà. Numerosi, infatti, gli stand ad opera dei commercianti locali per far assaggiare ed assaporare alcune delle loro principali e tipiche specialità e particolarità, ma anche spazio ai momenti dedicati ai bambini, alla musica ed al ballo, per rendere ancor più coinvolgente ed emozionante l’intera manifestazione. “La peculiarità di “turbiGusto” – dice il sindaco turbighese, Christian Garavaglia – è l’abbinamento di un prodotto culinario ad un importante effetto scenico. La gente resta sempre meravigliata dalle proposte e sono davvero tante le persone che, anche da fuori paese e dalle vicine province, hanno in questa serata un punto di riferimento per la loro estate. Fin dalla prima edizione, nel 2009, l’attenzione e la partecipazione è continuata a crescere e insieme siamo riusciti a dare vita ad un momento unico nel nostro territorio. Voglio ringraziare, infine, tutti quanti per l’impegno, la vicinanza ed il lavoro che ogni anno mettono in campo”. Non resta (lo ribadiamo) che ritrovarsi insieme il 13 luglio e sotto la regia del comune, in collaborazione con la Pro Loco ed i commercianti cittadini (grazie, inoltre, alla Sodexo)… “turbiGusto” può cominciare. La preparazione del maxi spiedo partirà dal venerdì, mentre in caso di maltempo l’iniziativa sarà posticipata a domenica 14.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi