meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 14:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 15:59

La 49^ Coppa Comune Nosate

Il ciclismo torna protagonista sulle nostre strade. Domenica mattina gli Allievi in gara a Nosate. La gara, una classica organizzata dal Club Amici Raffaele Marcoli.
Nosate - La 49^ Coppa Comune Nosate (Foto d'archivio)

L’appuntamento è domenica mattina, in quel di Nosate. Gli appassionati e i tanti tifosi sono pronti: qualcuno ha già scelto la sua sistemazione, gli altri, molto probabilmente, la decideranno una volta arrivati sul posto, a seconda di ciò che riserverà la gara. Il ciclismo torna protagonista sulle nostre strade e lo fa con uno dei momenti ormai entrati di diritto nel calendario delle corse “di casa nostra”. Tutti in sella, allora, tocca agli Allievi: c’è la 49esima Coppa Comune di Nosate – Gran Premio Allianz Lloyd Adriatico (tra l’altro anche “2° Trofeo Autonosate”, “2° Memorial Remigio Zanfavaro” e “6^ prova del 2° Memorial Mario Casero Classic”). Organizzata dal Club Amici Raffaele Marcoli (con Velo Club Raffaele Marcoli e comune di Nosate), la partenza è prevista per le 9 e per un totale di 70 chilometri che vedranno i corridori cimentarsi su 6,5 chilometri iniziali, quindi 4 giri completi da quasi 16 chilometri ciascuno e che si snoderanno contemporaneamente su alcune zone dei comuni confinanti o vicini. Il percorso, poi, nel tratto iniziale vedrà il gruppo attraversare via Cerone, la strada comunale del Cerone, ancora le vie Tornavento, Della Valle, Nosate (Provinciale 146), Mulino al Ponte, Ponte di Castano, e tornare, appunto a Nosate; mentre il giro completo si articolerà lungo le vie Roma, San Siro, la rotatoria Antonio da Lonate, via Bustese (SP 527), successivamente la rotatoria dei Bonalanza e da qui nuovamente sulla Bustese, via Vittorio Veneto, viale Ticino, via XXIV Maggio, rotonda zona bar “da Lucia”, via Castano Primo da SP 38 a SP 32, strada comunale del Cerone, via Tornavento, Della Valle, Nosate, Mulino al Ponte, Ponte di Castano, infine la rotatoria nei pressi del ristorante “da Romano” e nuovamente in via Ponte di Castano, fino all’arrivo nel centro paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi