Milano / Malpensa
Che vittoria per Christian!
- 27/06/2013 - 08:10
- Robecchetto
- Sport
Lo scorso fine settimana sulle acque del fiume Brenta, si sono disputate due gare nazionali con la partecipazione di un centinaio di atleti dei maggiori club italiani.
Una due giorni carica di soddisfazioni per il Canoa Club Milano che ha visto un grande Christian De Dionigi vincere sia sabato che domenica davanti ad atleti di calibro, solitamente convocati in Nazionale.
Nella giornata di sabato il percorso tracciato sulle acque tumultuose del Brenta, con le sue 20 porte, ha visto primeggiare nella categoria K1 Senior Christian De Dionigi, che con una strepitosa seconda manche si è aggiudicato il gradino più alto del podio. All’undicesimo posto si è piazzato Paolo Ronga, che insieme a Christian ha poi conquistato la medaglia di bronzo nella categoria C2.
Edoardo Prandin, sempre K1 Senior chiude in 13° posizione.
Buona la performance dell’Allievo Lorenzo Gregotti 3° e del Cadetto Tommaso Fasoli arrivato 2°.
Domenica il campo si è rivelato più difficile, ma i nostri atleti hanno mantenuto le aspettative del giorno prima.
Christian si aggiudica nuovamente il primo posto grazie ad una prima manche impeccabile, mentre Paolo chiude in 10° posizione. Di nuovo insieme in C2 migliorano il risultato di ieri portando a casa la medaglia d’argento.
Edoardo conclude la sua performance con la 14° posizione.
Invariato rispetto a sabato il risultato per i due “piccoli” di casa: Lorenzo 3° e Tommaso 2°, che in questo campo più difficile hanno effettuato un’ottima gara.
Nella categoria ragazzi K1 sono scesi anche le new entry del gruppo Francesco Sali classificatosi 15° e Luca La Monaca 17°.
Per concludere in bellezza il week-end, è arrivata a Christian la convocazione in Nazionale Under 23 per disputare la III prova di Coppa del Mondo a Le Seu D’Urgell, dall’1 al 7 luglio, convocazione che si aggiunge a quella per la partecipazione agli Europei Under 23 che si terranno a Bourg S.Maurice dal 30 luglio al 4 agosto.
La prossima gara nazionale si disputerà a Vigevano…vi aspettiamo numerosi a fare il tifo per i nostri ragazzi!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!