meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 02/01/2025 - 17:20

data-top

giovedì 02 gennaio 2025 | ore 17:35

'PROmossa', l'anno della Pro Patria

La straordinaria stagione della squadra di Busto, adesso è diventata un libro. Centoventi pagine per raccontare la cavalcata trionfale verso il traguardo promozione.
Busto Arsizio - 'PROmossa', il libro sulla Pro Patria

Un semplice ‘pour parler’, qualche mese fa in occasione del falò della Gioebia. Ma, subito, l’idea era talmente piaciuta che, senza perdere tempo, si erano messi al lavoro. Flavio Vergani e Luca Cirigliano (direttore de ‘Il Tigrottino’), tutto è nato da loro e, poi, si è aggiunto anche il Pro Patria Clubs. Così, oggi, quello che inizialmente era un sogno è diventato realtà. La Pro Patria ce l’ha fatta a fare il salto di categoria, Busto Arsizio ha deciso di festeggiarla con il libro “PROmossa” che racconta, appunto, la straordinaria stagione. Centoventi pagine di foto (di Roberto Blanco, più alcune immagini di fotografi ‘per un giorno’ che hanno immortalato vari momenti) e testi (scritti dagli stessi Vergani e Cirigliano e da Marilena Lualdi, con la collaborazione di giornalisti delle varie testate locali e nazionali che hanno seguito la Pro e dalla redazione del ‘Tigrottino’) per far rivivere alla città gli appuntamenti decisivi dell’annata. Ma c’è anche un parte storica (grazie ad Andrea Fazzari), con tutte le promozioni della squadra, fino alle vignette di Tiziano Riverso ed alla statistiche di Andrea Scalvi. Un testo che parla del campionato appena concluso e che vuole essere un ricordo da custodire. Il libro, 1000 copie, è a disposizione alla libreria ‘Libraccio’, quindi alla sede del Pro Patria Clubs ed il giovedì sera, durante l’iniziativa dei negozi aperti, sarà presente un gazebo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi