meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 19:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 20:53

La domenica è... contadina

La 2^ edizione de 'La Festa Contadina'. Per tutta la giornata nel centro storico della città iniziative, animazione, musica, stand e ovviamente gli 'amici' animali.
Castano Primo - La Festa Contadina in piazza Mazzini (Foto Gianni Mazzenga)

Gli stand delle associazioni, i giochi, la musica e non sono mancati, ovviamente, gli animali da fattoria e nemmeno gli “amici a quattro zampe”. Le nuvole e il tempo incerto (qualche goccia di pioggia, prima, l’acquazzone del tardo pomeriggio, poi), insomma, non hanno fermato la voglia di stare insieme: allora… tutti in piazza Mazzini a Castano Primo e la seconda edizione de “La Festa Contadina” ha potuto cominciare. La domenica, sotto l’ottima regia di “Gruppo Progettando Castano”, “Girasoli” e “Il Pianeta dei bambini” (con il patrocinio città di Castano), si è ufficialmente aperta la mattina con il ritrovo delle varie realtà associative locali e del territorio nel centro storico, ed a tema contadino, quindi spazio ai laboratori musicali con l’associazione Arca di Vanzaghello e quelli ricreativi con Francesca (Tutto per la casa) e Silvia (Il pianeta dei bambini), ma il “clou” della manifestazione è stato dopo pranzo quando sono arrivati gli animali da fattoria (con la partecipazione dell’azienda agricola Tomasini) e con loro i cani del canile di Legnano che hanno saputo attirare le attenzione dei bimbi presenti ed anche dei più grandi. E insieme ecco i contadini che si sono mischiati con le note e la musica. Una merenda gli uni accanto agli altri e, alla fine, l’iniziativa si è conclusa qui per la pioggia che ha cominciato a scendere, ma senza prima un giro a cavallo. Si è fatto festa in un clima che ha saputo coinvolgere castanese e non solo in una giornata dal sapore e dall’atmosfera di una volta. “Siamo soddisfatti della buona riuscita dell’evento – dice Giuseppe Pignatiello di “Gruppo Progettando Castano” – Vogliamo ringraziare tutte le associazioni e le realtà intervenute e quindi la gente. Un momento di unione per grandi e piccoli”. Arrivederci, dunque, al prossimo anno per la terza edizione. (FOTO GIANNI MAZZENGA)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi