meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Dom, 28/07/2024 - 21:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 22:24

Gli Allievi ce l'hanno fatta: campioni

Gli Allievi fascia A della Castanese hanno vinto il loro girone ed anche la fase finale del campionato Provinciale. Una stagione indimenticabile, adesso li aspettano i Regionali.
Castano Primo - Gli Allievi sono campioni

Decisivo fu quel rigore. L’avversario si presenta dal dischetto, la palla calciata a mezza altezza e il portiere che con la mano aperta la devia fuori. Il resto sono sorrisi, abbracci e gioia. Alla fine il sogno è diventato realtà: “sono campioni”. Gli Allievi fascia A del Gruppo Sportivo Castanese ce l’hanno fatta. Dopo il primo posto nel loro girone, per i ragazzi di mister Totti è arrivata anche la vittoria alla fase finale del campionato Provinciale. Battute le due dirette concorrenti, il Parabiago prima (2 – 1 il risultato), l’Uboldese poi, proprio dagli undici metri. “Un’emozione ed una soddisfazione grandissima – spiega il vicepresidente della storica società di calcio di Castano Primo, Claudio Martinoni – Sono contento per i ragazzi, se lo meritano un traguardo tanto importante”. Castano Primo - Gli Allievi campioni 2013 Adesso, per molti di loro, sarà il momento del salto di categoria, alla Juniores (qualcuno, va detto, già in questa stagione ha potuto provare a giocare con i “più grandi”), ma i ricordi e la felicità che si porteranno dentro, quelli rimarranno indelebili e scalfiti nella memoria di tutti. “E’ stata un’annata indimenticabile – continua Martinoni – La squadra ha dimostrato ottime qualità e, soprattutto, di avere carattere e concentrazione. Non è sempre facile, la tensione per un appuntamento così grande può influire eccome sulla prestazione. Ma loro hanno saputo controllarla”. Dal campionato al triangolare secco, il gruppo ha saputo tirare fuori la giusta grinta in ogni appuntamento. “Il Parabiago era, forse, la favorita principale – spiega – Ma alla fine siamo riusciti a superarlo. L’Uboldese, poi, che ha davvero giocato un calcio di livello, è stata un’avversaria ostica e la sfida si è decisa solo ai calci di rigore. In gol praticamente tutti, quando il nostro portiere ha fatto il miracolo su un tiro davvero insidioso”. E la festa ha potuto cominciare. “Per la prossima stagione ai Regionali – conclude il vicepresidente – cercheremo di onorare nel migliore dei modi la categoria, con qualche innesto che ci possa consentire un anno di alta classifica”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi