meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 30/12/2024 - 19:50

data-top

lunedì 30 dicembre 2024 | ore 20:50

Sportello d'ascolto genitoriale

Da fine aprile, in forma sperimentale, alla scuola dell''Infanzia San Cirillo. Il progetto sarà in collaborazione con la dottoressa Rosa Versaci. Vicini ai genitori.
Busto Arsizio - Scuola dell'infanzia San Cirillo

Da fine aprile verrà aperto in forma sperimentale presso la scuola dell'infanzia San Cirillo di Busto Arsizio uno Sportello d'ascolto genitoriale in collaborazione con la dottoressa Rosa Versaci, specializzata in psicologia e psicoterapia, finalizzato al sostegno della coppia genitoriale. Il servizio, completamente gratuito, prevede uno spazio d'ascolto e di consulenza individuale o di coppia al fine di ri-orientare il ruolo di genitori e di evidenziare eventuali situazioni problematiche emerse con i figli. Busto Arsizio - La dottoressa Versaci Gli altri obiettivi della seduta, che ha il mero scopo del confronto con un esperto e non fini terapeutici, sono anche quelli di osservare e imparare a decifrare il comportamento dei figli, alleviare il carico d'ansia nel processo decisionale dell'attività genitoriale, aumentando la consapevolezza dei comportamenti educativi e aiutare infine, la discriminazione tra i bisogni dei genitori e quelli dei figli. La presenza della dottoressa Versaci in sede è prevista dalle 9 alle 11 nei seguenti giorni: 30 aprile, 14 maggio, 24 maggio, 4 giugno e 21 giugno. Per prenotare la seduta, basterà compilare il modulo di richiesta con il nominativo e lasciarlo nella cassetta predisposta presso la scuola entro e non oltre la settimana precedente all'incontro. Il diretto interessato verrà contattato telefonicamente o via e-mail dalla dottoressa Versaci per la conferma dell'appuntamento. Non sarà possibile prenotare più di tre appuntamenti nell'arco dell'anno scolastico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi