meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Dom, 29/12/2024 - 03:50

data-top

domenica 29 dicembre 2024 | ore 04:15

Anche Inveruno passa a Cap Holding

Inveruno - Opere di riqualificazione piazza San Martino

A partire dal 1° maggio anche Inveruno, in ottemperanza alla normativa vigente regionale e nazionale in materia, mantiene la proprietà delle reti di acquedotto e fognatura, ma cede la gestione dei servizi alla società CAP Holding SPA e l'erogazione degli stessi ad Amiacque srl.
Infatti, da giugno 2013 il gruppo CAP diverrà il Gestore Unico Integrato della provincia di Milano, (oltre che di quelle di Monza e Brianza, Lodi e Pavia); il comune di Inveruno era rimasto l'unico, nella nostra provincia, a gestire il servizio idrico in economia.
CAP Holding SPA, gruppo nato dalla fusione fra aziende idriche, è una società a capitale pubblico, in cui più di 200 enti locali detengono quote partecipative. Da circa 80 anni rappresenta un punto di riferimento per la gestione del servizio idrico integrato in Lombardia. Amiacque srl, sua controllata, da gennaio 2009 è invece l'unica società responsabile delle attività di erogazione e gestione del suddetto servizio.
Inoltre, precisiamo che il gruppo CAP si occuperà anche della pianificazione degli investimenti e della gestione ordinaria, mentre Amiacque sarà la referente degli utenti per richieste di intervento.
Per chi volesse saperne di più, si terranno due incontri sull'argomento: il primo, lunedì 15 aprile a Inveruno, alle ore 21, presso la Sala Consiliare “G. Massoni”, e il secondo venerdì 19 aprile a Furato, sempre alle 21, presso la scuola primaria “Don Milani”. In quest'ultima serata verranno affrontati anche dibattiti che riguardano la frazione.
Infine, segnaliamo che gli utenti potranno chiamare il numero 800428428 per assistenza e l'800175571 per pronto intervento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi