meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 30/12/2024 - 22:50

data-top

lunedì 30 dicembre 2024 | ore 23:16

Inquinamento acustico #2

Gentile Alessio,

non metto in dubbio il doveroso diritto di cronaca e l'esercizio che ne avete fatto negli anni, come anche il sacrosanto diritto di esprimere pareri diversi. Senza volere citare Voltaire, non è qui il caso, ma è giusto che il dissenso trovi espressione.
Quando però l'espressione del dissenso sconfina nella mancanza di rispetto delle istituzioni e nella maleducazione, mi chiedo se non diventi controproducente per gli stessi manifestanti. A loro va bene? A me no. E come a me alla stragrande maggioranza dei presenti domenica in piazza a Turbigo.
Ecco, la stragrande maggioranza, come è stato evidente a tutti i presenti. Giornalisti compresi. Se dovere di cronaca deve essere, allora che si dica realmente che i manifestanti erano un numero esiguo. Dall'articolo sembra il contrario.
Resta il fatto che contestare non è mai facile, soprattutto quando si cerca una ribalta altrimenti negata. Se però si vuole avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni, la prima regola è rispettarle. Qualcuno lo dica a Cagelli ed ai suoi.
Era un'occasione di festa, oltre all'inaugurazione della piazza c'erano 5 bande musicali, c'era la premiazione per un'importante ricorrenza della banda musicale di Turbigo. C'erano molti bimbi. L'intento era di rovinare tutto ciò? Bell'esempio per le future generazioni...

Rispondi