meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 09:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 09:37

Tutti in festa coi Vigili del fuoco

I pompieri del distaccamento di via Lazzaretto hanno festeggiato insieme. La tradizione che si è rinnovata, un momento per dire grazie a tutti i nostri volontari.
Inveruno - Vigili del fuoco in festa

L’abbondante nevicata che sabato sera della scorsa settimana ha interessato il nord Italia non ha fermato le celebrazioni dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno in programma domenica 24 febbraio. Nel pomeriggio di sabato un nutrito gruppo di vigili ha, infatti, provveduto alla pulizia e lucidatura di tutti gli automezzi in dotazione, mentre altri preparavano le autorimesse ed i locali attigui a ricevere i numerosi ospiti attesi per la manifestazione. Nonostante la neve continuasse scendere, un centinaio di persone si sono radunate verso le 10 del mattino nei locali del distaccamento di via Lazzaretto, dove i volontari li hanno accolti all’interno dell’autorimessa adibita per l’occasione a sala ricevimento. Inveruno - Vigili del fuoco in festa In attesa della partenza della processione, hanno potuto incontrarsi vecchie e nuove generazioni (c’erano infatti molti pompieri in pensione) e anche colleghi permanenti e volontari dei distaccamenti limitrofi che hanno onorato il gruppo della loro presenza. Alle 10.45 è iniziato l’assembramento dei vigili sotto la guida del maresciallo Fausto Baroli, che ha guidato la processione di uomini e mezzi fino alla chiesa di San Martino, dove il parroco don Erminio Burbello ha celebrato la S.Messa. Come di consueto dopo la celebrazione sono stati disposti gli automezzi sul sagrato della chiesa ed il parroco ha provveduto alla loro benedizione al suono delle sirene. La processione poi è arrivata al cimitero dove è stata posata una corona di fiori in ricordo dei colleghi scomparsi. Alle 13, al ristorante le Querce di Ossona, è iniziato il banchetto sociale dove un centinaio tra vigili e parenti hanno trascorrso un piacevole pomeriggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi