Milano / Malpensa
Corso biblico per due decanati
- 07/01/2013 - 09:46
- Mesero
- Territorio
Ritorna il Corso biblico organizzato dai decanati di Magenta e Castano Primo. Spesso sentiamo la necessità di una catechesi, di una formazione e di una maggiore conoscenza della Bibbia: ecco l’occasione. Il tema di quest’anno è d’obbligo: la fede! Con Mons. Giovani Giavini, il relatore, conosceremo la fede e i suoi percorsi esistenziali di alcuni protagonisti biblici. Si inizia con giovedì 10 gennaio, alle ore 21.00 in Sala della Comunità.
Ecco il calendario completo degli appuntamenti:
Giovedì 10 gennaio 2013 - Il cammino di fede del popolo ebraico alle luce di Giosuè. E oggi, per gli ebrei e per noi? Perchè la crisi della fede oggi?
Giovedì 17 gennaio 2013 - Il cammino di Nicodemo dal buio della ragione alla luce della Pasqua. Rileggiamo con lui i suoi dubbi e il suo coraggio.
Giovedì 24 gennaio 2013 - Il cammino della donna samaritana. Dall’acqua del pozzo a quella per la vita eterna; il peso della sua esperienza di donna con cinque mariti e samaritana.
Giovedì 31 gennaio 2013 - Il cammino del giovane ricco. Dall’osservanza dei comandamenti alla scoperta dell’amore nuovo e di un Dio che sempre sorprende. A confronto noi con lui.
Giovedì 7 febbraio 2013 - Il cammino di fede di Tommaso. Dalla nebbia dell’incomprensione e del dubbio al rischio della fede nel “mio Signore e mio Dio”. Tommaso nostro gemello?
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!