meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 23/12/2024 - 18:50

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 19:50

Fiorio è il nuovo sindaco 'baby'

Elezioni per il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Alla fine, l'ha spuntata Riccardo Fiorio. L'investitura ufficiale nel Consiglio dei 'grandi'.
Robecchetto - Consiglio comunale dei ragazzi (Foto d'archivio)

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze a Robecchetto ha un nuovo sindaco. Si tratta di Riccardo Fiorio, 13 anni, studente di terza Media e già vice sindaco nel ‘parlamentino’ uscente, presieduto da Julia Misci. All’elezione di Fiorio si è giunti al termine di una doppia tornata elettorale, seguita passo dopo passo dalle professoresse Stefania Tarfano e Daniela Cislaghi. Martedì pomeriggio, infatti, dopo le operazioni di voto, svoltesi in Municipio, era emersa la rosa degli undici componenti del Consiglio stesso: Giulia Agarini, Mattia Borsani, Christian Sguazza e Alessia Magugliani per le classi prime; Sara Bossi, Martina Mazzucco e Filippo Ottolini per le seconde; infine, Riccardo Fiorio, Michela Dalla Valle, Alessia Ferrari e Valentina Critelli per le terze. Tra loro, ben quattro ragazzi aspiravano alla simbolica ‘poltrona’: Agarini, Mazzucco, Ottolini e Fiorio. Così, ieri mattina tutti i componenti del nuovo organo rappresentativo degli studenti robecchettesi sono ritornati alle urne per scegliere uno tra i quattro nomi in lizza. E Riccardo Fiorio ha ottenuto il maggior numero di voti. Sua vice sarà Martina Mazzucco. L’investitura ufficiale del nuovo Consiglio Comunale ‘baby’ dovrebbe avvenire già a gennaio da parte del Consiglio Comunale dei ‘grandi’. In quell’occasione a Fiorio sarà consegnata la fascia tricolore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi