meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 08:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 09:27

Lo sport e i giovani

La Consulta dello Sport e Tempo Libero ha organizzato un convegno al Torno. Tra i relatori diversi sportivi e due premi a due ragazzi che si sono distinti proprio nello sport.
Castano Primo - 'Adolescenza e Sport'

Lo sport raccontato dai giovani e da chi, quotidianamente, ha lavorato o sta lavorando con loro. Già nel titolo, “Adolescenza e sport”, appunto, in sole due parole si è voluto riassumere quello che l’incontro avrebbe dovuto essere. Non un semplice convegno, ma un’occasione per confrontarsi, ascoltare e, soprattutto, riflettere su che cosa vuole dire impegnarsi in un’attività sportiva. E, alla fine, l’obiettivo è stato centrato. Da una parte Marco Marzano, ciclista professionista della Lampre Isd, Giorgio Puricelli, fisioterapista, e Matteo Bertuol, istruttore delle giovanili dell’F.C. Internazionale Milano (con loro Fabio Pizzul, che ha fatto da moderatore), dall’altra alcune classi dell’istituto d’istruzione superiore Torno: le singole esperienze si sono mischiate ai consigli ed alle varie spiegazioni. Castano Primo - Diego Pecol e Claudia Foieni Sotto la regia della Consulta Sport e Tempo Libero di Castano Primo, in collaborazione con l’Assessorato e la scuola castanese, l’iniziativa dell’altro giorno ha saputo, così, raggiungere gli studenti che hanno potuto confrontarsi direttamente con quanti il mondo dello sport lo vivono costantemente. Ma, l’appuntamento di sabato scorso nell’aula magna dell’istituto cittadino, è stato anche l’occasione per premiare due ragazzi per i loro successi sportivi e, ovviamente, scolastici: Diego Pecol, vincitore dei Campionati italiani di nuoto (100 dorso, categoria Juniores, dello scorso mese di giugno) e Claudia Foieni, per l’impegno e la serità dimostrate durante gli studi e nelle varie attività sportive. Entrambi, tra l’altro, frequentano, proprio, il Torno. “Un momento importante per i nostri giovani e per tutti noi – hanno detto dalla Consulta Sport – Gli studenti hanno avuto modo di rapportarsi e vivere da vicino il mondo dello sport”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi