Milano / Malpensa
I sapori nella Sagra d'Autunno
- 15/10/2012 - 15:28
- Arconate
Il tempo velato e fresco, ma sopratutto i sapori da gustare non hanno lasciato dubbi... l'Autunno è arrivato ad Arconate con la consueta sagra di metà ottobre. L'appuntamento più caratteristico, ancora una volta, si è concentrato nella giornata di domenica con una serie di iniziative che hanno saputo richiamare e accogliere molti cittadini arconatesi e dai paesi vicini.
Tra le iniziative di maggior richiamo non possiamo dimenticare il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato; così come, nel pomeriggio, il pomeriggio lo spettacolo del gruppo folkloristico Mottarone. Insieme, gli stand delle associazioni, tra cui anche quello di Regione Lombardia, dove gli addetti spiegheranno come funziona la tessera sanitaria e illustreranno i vantaggi che il possedimento della suddetta tessera comporta. Ma, come detto, spazio anche ai sapori: se da un lato la 'carsenza', dolce tipico arconatese, è ormai una realtà consolidata, non sono di certo mancate le caldarroste preparate con cura e dedizione dal gruppo della ProLoco cittaadina, così come il tipico risotto offerto, anche con l'aiuto dello stesso sindaco Mario Mantovani, a tutti i presenti per scaldarsi e ristorarsi dopo questa bella giornata insieme.
Arconate - Sagra d'Autunno 2012
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!