Milano / Malpensa
Il saluto del Sindaco agli studenti
- 13/09/2012 - 10:50
- Arconate
Anche quest’anno, il sindaco Sen. Mario Mantovani, unitamente ai consiglieri Piermario Naggi (delegato all’Istruzione), Valentina Rolfi ed Elisa Parotti, ha portato il saluto ufficiale dell’Amministrazione comunale arconatese e l'augurio di buon inizio di anno scolastico agli alunni, al personale docente e non docente delle scuole cittadine.
La prima tappa degli amministratori è stata al Liceo d’Arconate e d’Europa, per accogliere i 96 nuovi iscritti, presenti, nel cortile dell’istituto (divenuto un vero e proprio fiore all’occhiello della comunità arconatese), insieme ai loro genitori.
“In ogni scuola che si rispetti c'é un momento d’accoglienza”, così ha esordito il dirigente scolastico Ermanno Puricelli. “Vi siamo grati per la scelta che avete fatto e per la fiducia che ci avete dato. Sapete – ha detto rivolgendosi a ragazzi e famiglie – che siamo un liceo giovane, che ha dieci anni di vita. Abbiamo fatto grandi festeggiamenti quest’anno, siamo cresciuti moltissimo, passando da 10 a 17 classi con un totale di quasi 400 alunni. Innovazione e attenzione alla formazione sono i due elementi che contraddistinguono il modo di operare nella nostra scuola”.
I preside ha poi ceduto la parola al sindaco Sen. Mantovani, fondatore del Liceo: “Oggi vogliamo darvi il benvenuto nella nostra piccola comunità di Arconate. I vostri genitori – ha detto ai liceali - hanno fatto una scelta felice, ogni anno abbiamo visto maturare ragazzi davvero in gamba che hanno lasciato questa scuola pronti per le scelte della vita”.
“Questo liceo si poggia su un progetto molto valido sotto il profilo delle azioni formative e culturali. Chi lavora qui ci mette il cuore, ci mette passione. Gli insegnanti – ha aggiunto il Sen. Mantovani – vi daranno gli strumenti per aprirsi al mondo, compreso l’approfondimento di quattro lingue comunitarie”.
La visita degli amministratori è proseguita alla scuola secondaria di primo grado e alla primaria. A tutti gli studenti arconatesi è stato donato un set utile per la scuola con penne e matite.
Giusto per delineare un quadro completo, ad Arconate, ove sono presenti scuole di ogni ordine e grado, gli alunni della materna statale sono 25, della primaria 349, della media 199 e del liceo 371. Per quanto riguarda gli insegnanti, alla materna statale sono 2, alla primaria 36, alle medie 25 e al liceo 35, con il personale non docente. Il numero complessivo di studenti e operatori che gravita su Arconate è di ben oltre mille persone.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!