meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 23/12/2024 - 03:50

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 04:13

Si fa festa: c'è la 'Binda'

Da mercoledì 5 a domenica 9 settembre, c'è la Festa della Madonna in Binda, con l'organizzazione vincente targata Pro Loco. Tanti eventi per tutti.
Nosate - 4 giorni di Festa della Madonna in Binda

Come ogni anno, finisce l'estate e... comincia il divertimento a Nosate. Neanche in questo 2012 si farà eccezione: la Festa della Madonna in Binda ha già il suo programma, organizzato come al solito dalla volenterosa Pro Loco cittadina, aiutata da numerosi giovani volontari. Con una grande novità: un appuntamento tutto nuovo chiamato 'Aspettando la festa', che si terrà mercoledì 5 settembre alle 21 presso la chiesa di Santa Maria in Binda. Patrizia Morbidelli, Paolo Mira e Rosella Saibene terranno una conferenza con visita guidata alla storica chiesetta, ripercorrendone la storia. Il divertimento entra nel vivo giovedì 6 settembre con il Karaoke di Fiorellone ad allietare la cena a base di stufato di manzo con polenta. Serata latina per venerdì 7, con la Vamobaila Dance School e cena a base di grigliata di carne o frittura di pesce a scelta. Sabato sarà la volta della Danilo Ponti Band, del cinghiale con polenta e del tradizionale e imperdibile spettacolo pirotecnico. Gran finale domenica, con i menù anti-crisi a 10 euro e la Mary & Mama Band. Ma la festa, quest'anno, sarà anche teatro di un evento nell'evento: stiamo parlando del pranzo di benvenuto a don Pierluigi Albricci, nuovo parroco della Comunità pastorale di Santa Maria in Binda, che si terrà alle 13, dopo la Santa Messa. Nel pomeriggio, inoltre, giochi per i più piccoli a cura di Bimbinfesta. Un appuntamento ormai consolidato, che sa sorprendere e divertire non solo i nosatesi, ma anche gli abitanti dei paesi limitrofi. Perché a Nosate, si sa... la Festa della Madonna in Binda è un appuntamento da non perdere!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi