meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 25/12/2024 - 16:20

data-top

mercoledì 25 dicembre 2024 | ore 16:59

Zoia 'saluta' il Consiglio

Il capogruppo della Lega Nord lascia il Consiglio comunale per motivi personali. Gli succedono il fratello Mauro (consigliere) e Bellin come capogruppo.
Inveruno - Diego Zoia

Diego Zoia, capogruppo della Lega Nord di Inveruno, ha deciso di lasciare il Consiglio Comunale dopo 8 anni tra le fila dell’opposizione. L’ha comunicato lui stesso durante l’ultima seduta plenaria del 2 maggio scorso. “I motivi sono strettamente personali: mia moglie e io dovremo recarci in Brasile per molti mesi all’anno, e ciò mi impedirebbe di assolvere ai miei doveri di consigliere - spiega Zoia - Assolutamente nulla di politico: sono e resto della Lega”. Classe 1970, inverunese doc, politicamente è militante del Carroccio e da sempre monarchico, indipendentista e secessionista. Capogruppo della Lega in Consiglio, per due anni è stato anche segretario della Circoscrizione Nord Ticino. A lui ora succederanno, come consigliere, il fratello Mauro e come capogruppo, il consigliere Maurizio Bellin. “Bellin ora dovrà continuare a tenere il gruppo unito e operativo. Il Gruppo Consiliare dovrà, invece, proseguire nella sua opera di vigilanza propositiva. Uno degli obiettivi fondamentali è l’adesione di Inveruno al Parco del Ticino: un ente di enorme prestigio mondiale, che permetterà di centrare importanti trguardi. E poi, l’Amministrazione non tema: l’ingresso nel Parco sarà possibile solo a PGT concluso”. Qualche rimpianto? “Solo di non poter più personalmente condurre questa battaglia per il bene del nostro comune. Sono certo che tutti gli inverunesi che siedono in Consiglio, al di là del colore politico, sono lì per il bene del nostro paese e degli inverunesi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi