meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 23/11/2024 - 02:50

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 03:13

Escursioni e concorso fotografico CAI

Inveruno - CAI, la foto di Francesco Barni vincitrice del concorso 2012

Tante le attività e le escursioni proposte dalla sezione Cai di Inveruno, tutte con l’obiettivo di godersi la montagna, il paesaggio e la natura, passando il tempo libero all’aria aperta e facendo della sana attività fisica. “La prima in ordine di tempo è in programma per domani, ma non è una vera e propria escursione in montagna – spiega Silvio Barera, presidente della sezione – Bensì una camminata in piano, molto suggestiva però: si tratta della Camminata sulla Via Francigena sulle orme dell’Arcivescovo Sigerico, organizzata dalla sezione Cai di Voghera, con la partecipazione della Conferenza Stabile Ticinum, ovvero di tutti i Cai collocati lungo le sponde del Ticino, tra cui il nostro”. Una lunga passeggiata di 23 km con partenza da Mortara e arrivo a Garlasco a partecipazione libera, in mezzo agli stupendi paesaggi della Lomellina.
Ma il Cai Inveruno non è solo escursioni e gite in montagna. “Abbiamo appena fatto le premiazioni durante la fiera di Sant’Angelo del concorso fotografico ‘La montagna in inverno’, dedicato al nostro socio scomparso due anni fa Pier Enrico Gavoni. Grande è stata la partecipazione, ma solo tre sono potuti salire sul podio: 3^ classificato Gianfranco Rho di Villa Cortese, 2^ classificato Francesca Chiodini di Inveruno e 1^ classificato Francesco Barni di Inveruno. Un premio speciale a Tiziana Plebani di Inveruno per la foto più apprezzata dal pubblico”.
Il prossimo appuntamento con protagonisti i monti invece, è per domenica 6 maggio, destinazione Val di Scalve (BG), partenza da Pianezza per raggiungere la Diga del Gleno. Per maggiori informazioni contattare il responsabile Damiano Chiodini al 334/7833983 e per iscrizioni rivolgersi in sede il giovedì sera o al 345/8522121.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi