Milano / Malpensa
In sostegno agli adolescenti
- 12/04/2012 - 07:21
- Mesero
Il percorso formativo “L’adolescenza e i comportamenti di abuso in ambito sportivo e associazionistico” parte dalla seconda metà di aprile e si rivolge agli allenatori e ai dirigenti delle associazioni sportive, ai volontari delle associazioni aggregative e di promozione sociale e culturale del territorio di Mesero.
All’attività, inserita nel progetto An.Co.Re e proposto dal Dipartimento delle Dipendenze ASL MI 1 in collaborazione con il Comune di Mesero, partecipano tutte le realtà meseresi che lavorano con gli adolescenti: Vela Mesero, Pallavolo Mesero, palestra G.P Gym e Pro Loco Mesero.
Il corso prevede un ciclo di incontri che permette di riflettere sulla salute degli adolescenti, sul loro benessere e suoi rischi che possono correre nell’acquisizione di comportamenti di abuso, come ad esempio l’uso di sostanze stupefacenti per migliorare la prestazione oppure la dipendenza da internet). Inoltre, permette agli operatori di riconoscere i “campanelli d’allarme” a cui prestare attenzione, le possibili risorse territoriali a cui rivolgersi e di riflettere sul proprio ruolo di educatori.
Partecipando, è possibile ottenere un “BOLLINO BLU”, una certificazione rilasciata dall’ASL MI 1-Dipartimento delle Dipendenze, che attesta la partecipazione al corso e premia l’attenzione delle società sportive verso il tema della prevenzione.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!