meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 28/12/2024 - 15:50

data-top

sabato 28 dicembre 2024 | ore 16:26

Il logo dell'Avis Giovani

Arconate - Avis, il logo di Avis Giovani

L'Avis Giovani è un gruppo di giovani avisini dai 18 ai 25 anni che fa parte della più ben nota Avis ed esiste da circa 3 anni. Non avendo un Logo, due anni fa, l’Associazione ha pensato ad una collaborazione con le scuole medie A. Manzoni di Arconate. Il "Progetto Logo Avis Giovani" è partito all'inizio di quest'anno scolastico con la collaborazione degli insegnanti ( in particolare sig.ra Caimi e sig.ra Calloni) e del Preside Puricelli. Hanno partecipato tutti gli alunni , ben 190, e ciascuna classe ha scelto i disegni migliori.
Nel mese di gennaio si è riunita una commissione formata da: alcuni avisini, alcuni avisini del gruppo giovani, un socio fondatore dell'avis, il parroco don Franco e un rappresentante del Comune (l'assessore alla cultura Silvestri). La commissione ha scelto in un prima fase i 9 disegni finalisti (uno per classe) e poi, in una seconda fase, ha scelto il disegno vincitore.
Durante la cena delle Associazioni, organizzata da Avis e Aido il 21 gennai 2012 vi è stata una votazione “popolare”da parte di tutte le persone presenti. I voti della commissione sommati a quelli della comunità della cena del 21 gennaio hanno decretato il vincitore finale.
La Premiazione si è tenuta il 28 marzo 2012 nell'aula Magna delle Scuole Medie alla presenza di tutti gli alunni, degli insegnanti e del Preside. Il primo Logo è stato premiato con un assegno di EURO 150,00 ( IIA ), il secondo Logo con una assegno di EURO 100,00 ( IIB) e il terzo Logo con una assegno di EURO 50,00 (IIC).Gli assegni consegnati ai primi tre vincitori sono buoni, che i ragazzi potranno spendere presso la cartoleria Airoldi in via Beata Vergine,33 ad Arconate.
Il Presidente dell' Avis Giovani Fabio Figel si è ritenuto molto soddisfatto di questo progetto, dell’entusiasmante partecipazione degli alunni, e della costante collaborazione che si è creata tra l'associazione e la scuola media.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi