Milano / Malpensa
Giovani & Impresa
- 14/03/2012 - 13:21
- Inveruno
Si rinnova l'appuntamento annuale tra l'Istituto di Istruzione Superiore Inveruno e il progetto 'Giovani & Impresa' . Dal 27 febbraio al 1° marzo si è svolto, presso la sede di via Marcora, il corso di orientamento finalizzato a raccordare la formazione teorica della scuola e l'esperienza pratica raccontata dagli esperti del .mondo del lavoro. Hanno partecipato all'iniziativa una trentina di studenti, selezionati tra i migliori delle classi quinte dell'Ipsia 'Marcora' e dell'Ipsct 'Lomabrdini'; in 20 ore di lezione, monitorate dal tutor Antonio Catania, si sono alternate le testimonianze dei relatori, tutti professionisti provenienti dal mondo dell'imprenditoria e del management. Mettendo al centro la persona e articolandosi sui moduli 'La vita in azienda' e 'Il posto di lavoro', il corso ha la finalità di sviluppare le attitudini all'interazione interpersonale e alla comunicazione, conoscere il mondo del lavoro e fare delle scelte consapevoli per il futuro. L'iniziativa, inserita nell'ambito del progetto 'Alternanza Scuola-Lavoro' è stata seguita dalle docenti Lorena Lazzaroni e Rosa Alba Meli. Giovedì 1° marzo si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione e la premiazione di quattro studenti,giudicati meritevoli, che potranno partecipare all'incontro 'Scopri talenti' presso Assolombarda.
'Giovani & Impresa' è organizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Assolombarda e un gruppo di imprese (patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia).
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!