Milano / Malpensa
A teatro... nella lettera 'F'
- 13/03/2012 - 12:34
- Mesero
Prosegue la rassegna teatrale 'Nel segno della lettera F', ossia di Famiglia, della sala della Comunità 'don Gesuino Corti' della parrocchia di Mesero. La seconda parte del cartellone prevede tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, per valorizzare il teatro come luogo d'incontro e proporre crescita culturale, la tradizione del dialetto e tanto divertimento.
Gli organizzatori hanno coinvolto compagnie teatrali amatoriali locali, in particolare giovanili; l'obiettivo è infatti valorizzare il talento e l'impegno costante di 'artisti' del territorio.
Il primo appuntamento sarà sabato 17 marzo con una commedia dialettale dedicata alla 'Festa del papà' dal titolo 'Tempural da primavera e la vita l'è una galera' della Compagnia 'Il melograno' di Bareggio. Sempre il vernacolo locale sarà protagonista delle strampalate vicende di una famiglia nella commedia 'Santa pasiensa vutam ti' de 'I Placidi' di Arconate (sabato 14 aprile). Dedicata ai giovani (e agli eterni Peter Pan) è il teatro degli equivoci, ambientato tra un fast food e un negozio di intimo, dal titolo 'Zoo party, la commedia bestiale' della Compagnia giovanile 'Instabile' di Parabiago (21 aprile). Tradizione tutta meserese con 'I tapei' di Mesero che presenteranno 'Al miracul da Caravass' nel pomeriggio del 13 maggio; tornerà sul palco (il 19 maggio) anche la storica Compagnia Dialettale di Inveruno con 'Ghe al bel ul Brut'. Ad un pubblico di adolescenti, giovani e adulti sarà dedicato lo spettacolo (del 26 maggio) 'Fisici eppure innocenti' della Compagnia 'Tra Parentesi' di Novara. Si chiude nel segno del divertimento sabato 9 giugno con la Compagnia di giovani 'Lo Scalino ' di Casate che presenterà l'esilarante 'Quand canta al gall curan i gain'; durante la serata verranno premiate tutte le compagnie intervenute e gli spettatori più fedeli. Gli spettacoli cominciano alle ore 21; l'ingresso è di 6 euro (3 euro ridotto). La Sala della Comunità 'don Gesuino Corti' è in via san Bernardo 1 a Mesero (www.parrocchiadimesero.it/sdc; sdc [at] parrocchiadimesero [dot] it).
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!