meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 17:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 17:58

La Pro Patria cala il poker!

I biancoblù vincono per quattro a due con l'Entella Chiavari e riaprono il sogno play off. Il fantasista Giannone inventa una rete fantastica.
Sport Locale / Busto Arsizio - Poker per la Pro Patria

Calcio spettacolo allo Speroni grazie ad una ispirata Pro Patria che vince in goleada con la forte Entella Chiavari. Trascinati da un Giannone in giornata (per lui osservatori di serie B e A in tribuna), i tigrotti hanno annichilito gli esterefatti ospiti, rimasti in 10 per l'espulsione del loro difensore centrale per una pallonata rifilata sul viso di capitan Serafini. Dopo che la lancetta dei minuti aveva percorso solo qualche giro, Giannone inventava un gol capolavoro, sparando un missile terra-aria da più di 25 metri con una trettoria incredibile, che prima si innalzava in cielo e, poi, atterrava nel sette della porta ligure. Quindi, si sono alternati colpi di scena che hanno portato l'Entella al pareggio con l'ex Rosso, poi Pro ancora avanti con un rigore di Serafini (al 18esimo centro stagionale), a cui ha fatto seguito il pari di Staibi. Inizia, così, lo show Pro Patria con Botturi (esordiente centrale del 91, che ha ben sostituito lo squalificato Nossa), che ha acentrato la porta per il tre a due dei tigrotti, e rete finale ancora di Giannone. Pro Patria che senza la penalizzazione sarebbe al secondo posto, mentre la realtà dice che si è a 5 punti dalla zona play off, che se raggiunti farebbero dei tigrotti i favoriti alla vittoria finale. In sala stampa mister Cusatis coccolava i suoi ragazzi: "Sono fantastici... non mollano mai. Faremo ancora grandi cose".

PRO PATRIA - VIRTUS ENTELLA 4 - 2
Pro Patria: Andreoletti, Gambaretti, Pantano, Vignali, Botturi, Rudi, Mora (42' st Cortesi) Bruccini, Serafini, Giannone (38’ st Comi), Cozzolino (33’ st Artaria)
In panchina: Frasca, Spanò, Bonfanti, Ghidoli - All. Giovanni Cusatis
Virtus Entella: Paroni, Zampano, Fantoni, Hamlili, Villagatti, Bertoli, Ciarcià (8’ st Musso), Volpe (29’ st Lazzaro), Lenzoni (38’ st Favret), Rosso, Staiti
In panchina: Otranto, Talignani, Russo, Falcier - All. Luca Prina
Arbitro: Sig. Vincenzo Todaro di Palermo
Assistenti: De Franco e Tolfo
Marcatori: 2’ pt Giannone (Pro), 19’ pt Rosso (E), 33’ pt su rig. Serafini (Pro), 5' st Staiti (Pro), 23’ st Botturi (Pro), 25' st Giannone (Pro)
Ammoniti: Gambaretti, Giannone e Mora (Pro); Staiti (E)
Espulso: al 7' st Villagatti (E), per comportamento scorretto.
Angoli: 6-3
Recupero: 8' (2+6)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi