meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 10:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 10:52

Terremoto Yamamay

La Yamamay vince per tre a zero la gara dei quarti di finale della Coppa Italia con Asystel Novara e si qualifica per le final four del prossimo week end a Modena.Clamorosa esclusione di Villa Cortese da parte di Rebecchi Piacenza
terr.jpg

Giusto per rimanere in tema diciamo che le farfalle sono un vero e proprio terremoto. Che sia il loro prossimo arrivo in terra romagnola ad avere scatenato le vibrazioni telluriche?
Sembra proprio così visto che le biancorosse hanno letteralmente spazzato via l' Asystel Novara battuta per tre set a zero in una serata di non eccelso volley. Contava il risultato questo si, e forse le squadre erano preoccupate più della sostanza che del bel gioco. In effetti non è stata una gara per gli esteti della pallavolo, troppe le imperfezioni soprattutto di Bechis ,alzatrice di Novara, che ha di fatto influito sull' esito finale della gara con soluzioni tattiche a volte indecifrabili per i martelli piemontesi.
Nel prossimo week end le bustocche andranno a caccia del trofeo nazionale, giocando dapprima con le padroni di casa di Modena ,e poi, in caso di vittoria contro la vincente di Urbino e Piacenza.
Rebecchi Piacenza che ha fatto il colpaccio andando a vincere in casa delle detentrici della coppa Italia, quel Villa Cortese che appare quest' anno in tono un po' dimesso e con qualche problema di troppo che il coach Abbondanza non riesce a risolvere.
Peccato, poteva essere una bella finale tra Busto e Villa Cortese, ma il destino ha voluto diversamente. E mentre a Busto se la ridono, a Villa si piange,la vita va avanti con la certezza che la stagione non è per nulla terminata e i trofei più importanti sono ancora tutti in palio.

Yamamay Busto Arsizio-Novara 3-0 (25-23, 25-22, 25-22)

Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 5, Havlickova 14, Dall’Ora 7, Leonardi (L), Marcon 5, Bauer 14, Meijners 2, Havelkova 9, Pisani 1, Bisconti. Ne: Lotti e Caracuta.
Allenatore: Carlo Parisi; vice: Mariela Codaro.
Muri 10 (Bauer 3). Battute vincenti 2, errate 10.

Asystel Novara: Frigo 3, Viganò 3, Bechis 1, Barcellini 7, Veljkovic 7, Sansonna (L), Camera, Barun 11, Folie 2, Horvath 16. Ne: Zardo.
Allenatore: Giovanni Caprara; vice: Cristiano Camardese.
Muri: 5. Battute vincenti 2, errate 5.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi