Milano / Malpensa
Camminata di solidarietà
- 27/12/2011 - 18:21
- Arconate
Grande successo ad Arconate per la ‘Camminatà di solidarietà’ del Liceo d’Arconate e d’Europa, svoltasi in occasione del suo decimo anno di fondazione. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del comune di Arconate e in collaborazione con l’associazione ‘Giovani per il futuro’, ha visto la partecipazione di oltre cento persone, fra studenti, amministrazione comunale, docenti e genitori.
I ragazzi del Liceo, durante la camminata allietata dalle melodie musicali del corpo bandistico s.Cecilia, hanno portato simbolicamente in dono alla parrocchia di Arconate il ricavato della colletta alimentare effettuata gli ultimi giorni di scuola, destinato alle famiglie più bisognose del paese.
Una volta giunti sul sagrato della chiesa, il parroco don Franco Quadri ha officiato un breve momento di preghiera, al termine del quale la dirigenza scolastica e l’amministrazione comunale hanno preso la parola per un breve saluto.
“Sono molto orgoglioso del nostro liceo – ha dichiarato il dirigente scolastico Ermanno Puricelli – e mai mi sarei aspettato un così grande successo di questa preziosissima scuola. Mi rendo conto ogni giorno sempre di più che il Liceo Europeo è stata una scommessa vinta, ed è per questo che dobbiamo sentirci in dovere di offrire ai nostri studenti il miglior ambiente possibile”.
Parole di soddisfazione anche dal Sindaco di Arconate, il sen. Mario Mantovani: “Grazie a tutti quelli che hanno partecipato numerosi a questa iniziativa. Avete portato oggi fra le vie del nostro paese il fuoco della solidarietà, siamo orgogliosi del vostro spirito e del vostro impegno”.
Al termine della serata, il gruppo degli Alpini ha preparato un bicchiere caldo di the per tutti i presenti, offerto assieme a pandoro e panettone dal liceo.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!