meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Mer, 01/01/2025 - 15:50

data-top

mercoledì 01 gennaio 2025 | ore 16:55

Il clima natalizio conquista tutti

In paese, un weekend ricco di appuntamenti che hanno divertito grandi e piccini: dalla tombolata alla tombolina... fino ai tradizionali panettoncini per i bimbi.
Nosate - Weekend natalizio

Le belle tradizioni, quelle genuine, fatte da persone vere, sono sempre le migliori e non deludono... mai. Come dimostra, infatti, lo scorso weekend natalizio a Nosate, che ha offerto momenti di divertimento a grandi e piccini, tra consuetudini e piccole novità. Tutto è cominciato sabato sera, 17 dicembre, presso la palestra comunale, con la tradizionale tombolata organizzata e condotta dai ragazzi dell'oratorio: tanti, bellissimi premi e buona musica di sottofondo. La novità è stata la 'tombolissima': a tutti i partecipanti è stato consegnato, all'inizio dell'evento, un numero secco; uno tra questi è stato estratto al termine della serata e al fortunato è andata una fantastica smart box. Domenica 18 dicembre, invece, è stata dedicata ai bambini: nel pomeriggio, i ragazzi dell'oratorio hanno organizzato solo per loro una 'tombolina' ricca di premi quanto quella dei grandi e, a seguire, in biblioteca, l'Amministrazione comunale ha incontrato le giovani leve e ha consegnato ai bimbi da 0 a 10 anni un panettoncino e degli omaggi natalizi. Un momento di incontro con i più piccoli a cui le autorità nosatesi non hanno rinunciato neanche quest'anno, in questo momento di crisi, ma soprattutto di incertezza sul futuro del paese - uno dei motivi per cui le luminarie natalizie non sono state installate lungo le strade del paese è proprio questo senso di precarietà dovuto alle direttive per i Comuni al di sotto dei 1000 abitanti. Nosate, insomma, non perde comunque la voglia di divertirsi, e si conferma una comunità dalle solide e apprezzate tradizioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi