Milano / Malpensa
Yama vola anche in Europa
- 08/12/2011 - 20:00
- Sport locale
Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Cev Cup la Yamamay espugna per 3-0 il parquet del Gymnase Maillan di Le Cannet e conquista l'accesso agli ottavi di finale di gennaio: lì le farfalle se la vedranno contro la vincente dello scontro tra Dinamo Romprest Bucarest e Igtisadchi Baku. Dopo il 3-0 di giovedì scorso al Palayamamay, Havelkova e compagne, seguite in Costa Azzurra da 30 sostenitori, ribadiscono dunque in terra francese la propria superiorità tecnica ed atletica sul team dell'ex Buckova, che prova a reggere l'onda d'urto biancorossa, ma resiste solo nelle parti iniziali dei set. Primo set nettamente a favore delle farfalle che, nonostante qualche problema in rice, battono bene e sfruttano la vena di Lloyd che manda a piacimento le sue attaccanti, su tutte Havelkova (7 punti col 78%). Senza storia anche il secondo set, con le bustocche che comandano dall'inizio alla fine e impongono il proprio muro con forza: bene Bauer con 5 punti (3 muri) e Havlickova (6 punti col 60% in attacco). Nel terzo set Parisi inserisce Pisani per Dall'Ora e Meijners per Havelkova: l'impatto delle nuove entrate è ottimo e le bustocche, come i set precedenti, non hanno problemi a chiudere velocemente. Gara quasi perfetta per la Yamamay, che a tabellino in attacco pecca solo due volte.
LE CANNET - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (16-25, 11-25, 15-25)
Le Cannet: Buckova 6, Sustring 10, Figere 2, Sangiuliano 1, Kulakova 7, Querard (L), Bursac 5, Fedele 3. All. David Francoise, vice Laurent Pariente. Battute errate: 9, vincenti: 2. Muri: 2.
Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 4, Havlickova 15, Dall'Ora 1, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 9, Meijners 4, Lotti, Caracuta ne, Havelkova 13, Pisani 2, Bisconti ne. All. Parisi, vice Codaro. Battute errate: 6, vincenti: 6. Muri: 9 (Bauer 3).
Arbitri: Bloemhard, Erce Alvarez
Spettatori: 600 circa (30 da Busto Arsizio)
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!