meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 22/01/2025 - 01:50

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 02:07

Il dialetto da ridere chiude la stagione

La Compagnia 'Lo Scalino' di Casate conclude la rassegna teatrale della Sala della Comunità ; sabato 11 giugno una commedia esilarante e le premiazioni finali.
Compagnia 'Lo Scalino' di Casate

Grande divertimento in salsa dialettale per chiudere la stagione teatrale 'Nel segno della lettera C'. Sabato 11 giugno alle 21 saliranno sul palco i giovani della Compagnia 'Lo Scalino' di Casate con la commedia brillante dal titolo 'Chissà parché ...ma tacan tuc adréé!?!'. Lo spettacolo concluderà la rassegna di teatro e cinema organizzata dalla sala della Comunità 'don Gesuino Corti' di Mesero. 'Nel segno della lettera C' è, infatti, un progetto che ha cercato di promuovere la cultura sul territorio e di valorizzare il talento degli artisti locali. La programmazione ha coinvolto gruppi e compagnie amatoriali provenienti da paesi del circondario; la Compagnia Teatrale 'Lo Scalino' è una di queste. Nata nel 2006 nell'ambiente dell'oratorio, porta un nome (‘Lo Scalino’) che richiama il fatto che questi ragazzi hanno sempre avuto come punto di ritrovo gli scalini del sagrato della chiesa di Casate. Coinvolgendo amici, parenti e qualche ‘vecchia gloria’ del teatro paesano, la Compagnia presenta commedie brillanti in dialetto, per valorizzare e non dimenticare la propria tradizione popolare. La commedia 'Chissà parché ...ma tacan tuc adréé!?!' porta in scena le esilaranti avventure di un industriale di provincia ossessionato dalla superstizione, che si ritroverà in affari con la mafia e imparentato con le onoranze funebri. Durante la serata, gli organizzatori della 'Sala della Comunità' di Mesero premieranno gli spettatori più fedeli, le compagnie teatrali intervenute e gli sponsor. Il biglietto di ingresso è di 6 euro (3 per i bambini fino a 11 anni).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi