meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 14:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 15:32

Infortunio sul lavoro

L'episodio, stamattina, in un'azienda alla periferia di Buscate. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Busto Arsizio per accertamenti.
Ambulanza

Sembra fosse impegnato in alcune operazioni di pulizia e manutenzione ad un macchinario quando, all’improvviso, il braccio gli è finito all’interno. Subito aiutato da alcuni colleghi e, quindi, dai vari mezzi di soccorso, è stato trasferito in ospedale per essere sottoposto ad ulteriori controlli ed accertamenti. E’ successo questa mattina, nella zona industriale di Buscate, al confine con Cuggiono. L’allarme è scattato, immediatamente, e, in pochi minuti, sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio, l’automedica, gli agenti della Polizia locale del comando cittadino ed i Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Inveruno, oltre agli addetti dell’Asl, che hanno svolto tutte le necessarie verifiche e gli accertamenti del caso. Come detto, e da quanto si è saputo nelle ore appena successive all’infortunio, l’uomo era, molto probabilmente, impegnato in alcune operazioni di pulizia e manutenzione ad un macchinario (di quelli tessili) quando, per cause in corso di accertamento, il braccio gli è finito all’interno. Un collega che si trovava poco distante, accortosi di quanto successo, si è, prontamente, attivato, aiutandolo e, successivamente, chiamando i soccorritori. Una volta raggiunto il luogo dell’incidente, il personale sanitario ed il medico, con l’ausilio dei pompieri e dei vigili urbani, hanno proceduto prestando le prime cure al ferito e constatandone le condizioni di salute. Quindi lo hanno trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale di Busto Arsizio, dove è stato affidato ai medici in quel momento di turno e dove è stato sottoposto ad ulteriori controlli ed esami, così da avere un quadro preciso della sua situazione. Intanto si sta lavorando per capire la dinamica dell’infortunio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi